VENEZIA 76, TORNA LA SALA WEB. SCOPRI IL PROGRAMMA

7 lungometraggi da tutto il mondo saranno disponibili per la visione online sul sito di Festival Scope.

giovedì 22 agosto 2019 - Mostra di Venezia

Una selezione di 7 lungometraggi da tutto il mondo, delle sezioni Fuori Concorso, Orizzonti e Sconfini, formano il programma della Sala Web della 76. Mostra di Venezia 2019, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Per l'ottavo anno la Sala Web di Venezia permette la visione online, raggiungibile dal sito www.labiennale.org, di film significativi in prima mondiale della selezione ufficiale della Mostra del Cinema, con una capienza massima per ogni visione di 1.000 posti.

Ciascun titolo (in versione originale con sottotitoli in italiano e in inglese) sarà disponibile per la visione in streaming a partire dalle ore 21 (ora italiana) del giorno della presentazione ufficiale del film al Lido e fino al 19 settembre.
MYmovies.it

È possibile acquistare il biglietto o il pass digitale per i 7 film della Sala Web a partire da giovedì 22 agosto sul sito della Biennale di Venezia www.labiennale.org. Si tratta di un'opportunità speciale per il pubblico di tutto il mondo per scoprire autori e film della Mostra rappresentativi delle più innovative tendenze estetiche ed espressive del cinema internazionale, realizzati da registi sia giovani, sia affermati, provenienti da Georgia, India, Iran, Romania, Spagna e Tunisia.
Nella programmazione della Sala Web è presente, tra gli altri, il pluripremiato documentarista tedesco-rumeno Alexander Nanau, che alla 76. Mostra presenta nella sezione Fuori Concorso Colectiv (Collective).

Le proiezioni, per conto della Mostra, saranno collocate sul sito protetto operato da Festival Scope ( www.festivalscope.com), in partenariato con MYmovies. Sarà possibile acquistare il biglietto digitale sul sito web della Biennale www.labiennale.org e all'indirizzo www.festivalscope.com/all/festival/venice-sala-web-2019.

Si potrà accedere alla proiezione del film prescelto dopo aver effettuato una registrazione, pagato il biglietto singolo (4 Euro) oppure un pass per 5 film (10 Euro) che consentirà una visione non ripetibile.

Il programma della Sala Web

dal 29 agosto:
LES ÉPOUVANTAILS di Nouri BOUZID (Tunisia, Marocco, Lussemburgo, 98', v.o. arabo s/t italiano/inglese) con Nour Hajri, Afef Ben Mahmoud - SCONFINI

dal 2 settembre:
CHOLA (SHADOW OF WATER) di Sanal Kumar SASIDHARAN (India, 120', v.o. malayalam s/t italiano/inglese) con Joju George, Nimisha Sajayan, Akhil Viswanath - ORIZZONTI

dal 3 settembre:
BLANCO EN BLANCO di Théo COURT (Spagna, Cile, Francia, Germania, 100', v.o. spagnolo/inglese s/t italiano/inglese) con Alfredo Castro, Lars Rudolph, Lola Rubio, Esther Vega, Alejandro Goic, Ignacio Ceruti - ORIZZONTI

METRI SHESHO NIM (JUST 6.5) di Saeed ROUSTAEE (Iran, 135', v.o. farsi s/t italiano/inglese) con Payman Maadi, Navid Mohammadzadeh, Parinaz Izadyar, Farhad Aslani - ORIZZONTI

dal 4 settembre:
COLECTIV (COLLECTIVE) di Alexander NANAU (Romania, Lussemburgo, 109', v.o. rumeno/inglese s/t italiano/inglese) - FUORI CONCORSO

dal 5 settembre:
BOROTMOKMEDI (THE CRIMINAL MAN) di Dmitry MAMULIYA (Georgia, Russia, 135', v.o. georgiano/lingua romaní/russo s/t italiano/inglese) con Giorgi Petriashvili, Madona Chachkhiani - ORIZZONTI

dal 6 settembre:
ZUMIRIKI di Oskar ALEGRIA (Spagna, 122', v.o. lingua basca/spagnolo s/t italiano/inglese) - ORIZZONTI

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Pedro Armocida - lunedì 8 settembre 2025
Tekla Taidelli torna a occuparsi dei suoi personaggi perduti. Presentato alle Giornate degli Autori e online fino al 9 settembre. Vai al film I Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 6 settembre 2025
Teresa Saponagelo e Vinicio Marchioni hanno incontrato MYmovies per raccontare il film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia (Fuori Concorso). Guarda l'intervista »
MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 4 settembre 2025
L'attore del film Adil Hussain ha incontrato MYmovies per raccontare l'opera presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Biennale College Cinema. Guarda l'intervista »