STANLIO & OLLIO, UN TRUCCO PERFETTO PER RIPORTARCI INDIETRO NEL TEMPO

Una clip dal backstage mostra il lavoro di make-up fatto sugli attori per ricreare la celebre coppia.

mercoledì 24 aprile 2019 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Steve Coogan (Stephen John Coogan) (60 anni) 14 ottobre 1965, Manchester (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Stan Laurel nel film di Jon S. Baird Stanlio e Ollio.

Stan Laurel e Oliver Hardy sono ampiamente considerati il più grande duo comico della storia del cinema. Tra il 1927 e il 1950, sono apparsi in oltre 107 film (32 cortometraggi muti, 40 cortometraggi parlati, 23 lungometraggi, 12 cameo), corroborando il concetto di coppia di comici con una chimica contagiosa e numeri esilaranti che appaiono naturali, ma che sono in realtà perfezionati fin nei minimi dettagli. I due rientrano nel contenutissimo novero di star del cinema muto che è sopravvissuto e ha prosperato con l'avvento del sonoro, aggiungendo strampalati giochi di parole alla loro maestria comica.

La loro magia sta ora per tornare al cinema grazie a Stanlio & Ollio, film di Jon S. Baird con Steve Coogan e John C. Reilly, in uscita il prossimo 1° maggio.
MYmovies.it

I protagonisti hanno dovuto affrontare una preparazione pianificata nei minimi dettagli per ricreare persino gli errori degli originali. Lezioni di danza, studio delle clownerie, ma anche ore passate al trucco per regalare allo spettatore un tuffo nel passato. Un contributo video estratto dal backstage mostra il dietro le quinte del grande lavoro fatto sul make-up.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
mercoledì 26 novembre 2025
Un percorso che mette a confronto la Città Santa del Seicento e quella contemporanea, seguendo le vicende di un genio inquieto. L'1, 2 e 3 dicembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 21 novembre 2025
Una toccante storia di Natale ambientata nella Tokyo contemporanea. Al cinema dal 24 al 26 novembre. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 14 novembre 2025
L'attualissimo film di Michel Franco con Jessica Chastain dice molto del rapporto tra Stati Uniti e Messico. Dal 20 novembre al cinema. Guarda la clip »