STEVE CARELL: «NON AVEVO MAI FATTO NULLA DI SIMILE»

L'attore protagonista racconta la sua esperienza sul set del film di Robert Zemeckis Benvenuti a Marwen.

Sonia Serafini, mercoledì 30 gennaio 2019 - Incontri

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Steve Carell (Steven John Carell) (63 anni) 16 agosto 1962, Concord (Massachusetts - USA) - Leone. Interpreta Mark Hogancamp nel film di Robert Zemeckis Benvenuti a Marwen.

Mark Hogancamp mette in scena nel proprio prato le gesta di un suo alter ego di nome Hogie in un fittizio villaggio belga, durante la Seconda Guerra Mondiale. Hogie è un pilota americano in lotta contro i nazisti e protetto dalle donne di Marwen, che sono poi la trasfigurazione delle donne che hanno aiutato Mark durante la sua terapia. Egli è infatti reduce da un pestaggio di natura omofoba e da una lunga ma insufficiente riabilitazione, tanto da aver perso sia la memoria sia la capacità di disegnare. Elabora la tragedia fotografando le scene che crea nel giardino, con bambole di donne eleganti e action figure di soldati. Quando arriva una nuova vicina, Nicol, Mark cerca di raddrizzare la propria vita e di liberarsi dalla dipendenza dagli antidolorifici.

Steve Carell racconta il personaggio di Mark Hogancamp, da lui interpretato in Benvenuti a Marwen (guarda la video recensione) di Robert Zemeckis.

ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Paola Casella - lunedì 20 ottobre 2025
Il regista ha presentato il suo ultimo film alla Festa del Cinema di Roma. Prossimamente in sala. Leggi l'intervista »
INCONTRI
Rossella Farinotti - martedì 29 luglio 2025
Conversazioni sulla creazione della nuova scuola IED Cinema di Milano. Vai all’articolo »
INCONTRI
Paola Casella - martedì 29 luglio 2025
Ospite speciale al festival, ha presentato un suo film del cuore, Il grande passo, e ha parlato dei prossimi progetti. Vai all’articolo »