IL GOBBO DI NOTRE DAME ARRIVA SU NETFLIX. IDRIS ELBA DIETRO AL PROGETTO

L'attore dirige, produce la musica e interpreta una nuova rivisitazione del grande classico francese.

Francesca Ferri, giovedì 24 maggio 2018 - News
Idris Elba (Idrissa Akuna Elba) (51 anni) 6 settembre 1972, Londra (Gran Bretagna) - Vergine.

Victor Hugo continua ad esser letto e riletto. Dopo Notre Dame (1939) di William Dieterle e il film Walt Disney, sarà Idris Elba a dirigere, produrre la musica e interpretare una parte in una nuova rivisitazione del grande classico francese dal titolo Il gobbo di Notre Dame per Netflix. Il film è descritto come "un'esperienza sonora e musicale" che permetterà a Elba di unire la sua passione per la musica insieme a quella per la regia. Il famoso attore britannico, infatti, che ha esordito come regista quest'anno con Yardie, una storia avvincente sulla cultura reggae nella Giamaica degli anni '70, è anche un esperto musicista e dj che ha prodotto, tra gli altri, l'album American Gangster del rapper Jay-Z nel 2007.

Lo sceneggiatore di The Giver e The Current War, Michael Mitnick riscriverà la storia del gobbo di nome Quasimodo che si innamora della bella gitana, Esmeralda. Alla produzione Elba ha scelto Ana Garanito, Fred Berger (La La Land), e Brian Kavanaugh-Jones (Midnight Special).
Francesca Ferri

L'attore che ha già preso parte al primo film originale Netflix, Beasts of No Nation, nel 2015, è atteso anche in una serie comica da lui creata e prodotta, Turn up Charlie, che avrà la sua prima proprio sulla piattaforma on demand. Un rapporto consolidato, dunque, tra Idris Elba e Netflix che sembra riservare grandi promesse per l'attore britannico desideroso di scoprire il cinema dall'altra parte della telecamera.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 1 maggio 2024
L'autore della 'Trilogia di New York' aveva 77 anni, era malato di cancro. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Dopo lo straordinario successo che l’ha visto per tre giorni primo al botteghino, L’opera prima di Satoshi Kon torna in sala. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Il film di Paola Cortellesi è uscito dalla top ten in Francia ma ha raggiunto 4,1 milioni di dollari, un dato assolutamente notevole. Vai all'articolo »