AL TRIESTE FILM FESTIVAL I PREMI DEI CRITICI DEL SNCCI

A Ciambra di Jonas Carpignano è il Miglior Film italiano del 2017. Elle di Paul Verhoeven è il Miglior Film in assoluto. La premiazione il prossimo 21 gennaio.

martedì 2 gennaio 2018 - News
Isabelle Huppert (Isabelle Ann Huppert) (72 anni) 16 marzo 1953, Parigi (Francia) - Pesci. Interpreta Michelle nel film di Paul Verhoeven (II) Elle.

Prosegue la collaborazione tra il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) e il Trieste Film Festival, in programma dal 19 al 28 gennaio 2018, ancora una volta uniti per premiare all'inizio dell'anno nuovo i migliori titoli usciti nelle sale italiane nell'anno appena trascorso.

Due i riconoscimenti, al Miglior Film italiano e al Miglior Film internazionale, che saranno assegnati domenica 21 gennaio.
MYmovies.it

Tra gli italiani, a "imporsi" - dopo il successo al Festival di Cannes - è stato A Ciambra di Jonas Carpignano: il film è infatti risultato il più votato nel referendum promosso dal Sindacato tra tutti i propri soci. Elle di Paul Verhoeven è invece il il miglior film in assoluto fra tutti quelli distribuiti in sala nel nostro Paese nel corso del 2017. In questo caso a votare è stata la commissione incaricata di segnalare i Film della Critica.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 25 novembre 2025
L'emozionante storia vera di una madre straordinaria. In anteprima il 26, 27 e 29 novembre e dal 4 dicembre al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 25 novembre 2025
Vincitore del premio per la migliore attrice a Benedetta Porcaroli nel Concorso Orizzonti della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 24 novembre 2025
Un film drammaticamente attuale. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 27 novembre al cinema. Vai all'articolo »