THOR: RAGNAROK SUPERA LOGAN: È NELLA TOP TEN DEI FILM PIÙ VISTI NEL MONDO

Il film raggiunge 650 milioni e si prepara a sfidare It. Grande exploit per Coco in Messico.

Andrea Chirichelli, lunedì 13 novembre 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mark Ruffalo (56 anni) 22 novembre 1967, Kenosha (Wisconsin - USA) - Scorpione. Interpreta Hulk nel film di Taika Waititi Thor: Ragnarok.

Thor: Ragnarok vince il weekend negli USA e fa il suo ingresso nella top ten annuale dei film di maggiore successo commerciale. Il ricco weekend americano porta in dote 56,6 milioni di dollari al film Marvel che raggiunge i 211 milioni, stracciando entrambi i predecessori e puntando dritto ai 300 milioni, da raggiungere entro la fine del mese. Certo, l'arrivo di Justice League la prossima settimana gli toglierà parecchio pubblico, ma il film dovrebbe viaggiare alla grande almeno fino a Natale.

Ottima partenza per le due new entry, che volano ben oltre le stime degli analisti: Daddy's Home 2 la spunta con ben 30 milioni di dollari, mentre Assassinio sull'Orient Express si ferma a 28,2, ma con una migliore media per sala.
Andrea Chirichelli

Ancora pimpanti le mamme di Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive, che perde solo il 30% rispetto alla settimana scorsa e grandissimo exploit di Lady Bird che grazie a una media per sala eccezionale, superiore ai 33mila dollari, riesce ad entrare in top ten con sole 37 sale a sua disposizione. Ottimo anche il dato per Tre manifesti a Ebbing, Missouri che apre con 320mila dollari in quattro sale. La prossima settimana arrivano Justice League, con un'apertura prevista attorno ai 120 milioni di dollari, Gli eroi del Natale e Wonder.

A livello mondiale Thor: Ragnarok arriva a 650 milioni di dollari (già passati sia il primo capitolo, che si fermò a 449, che il secondo capitolo, che chiuse a 644) ed entra nella top ten dei film più visti, scalzando Logan - The Wolverine. Davanti gli sta IT (guarda la video recensione), che grazie all'ottima performance giapponese (di cui parleremo domani) sale fino a 683 milioni di dollari. Entro la fine del mese di novembre IT dovrebbe aver superato i 700 milioni e Thor (almeno) gli 800.

Ultima nota per Coco, che con un totale di 41,4 milioni diventa il secondo miglior incasso di tutti i tempi in Messico.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 15 maggio 2024
Altri 91mila euro di incasso per il film Disney. Completa il podio Il segreto di Liberato. Poche novità sui mercati orientali. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film rimane in testa battendo Il segreto di Liberato. Ottimo terzo posto per L’Odio di Mathieu Kassovitz restaurato in 4K. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 13 maggio 2024
Il segreto di Liberato si conferma ottimo secondo con 685mila euro complessivi. Completa il podio Garfield - Una missione gustosa. Scopri la classifica »