J. EDGAR, CLINT EASTWOOD RILEGGE LA BIOGRAFIA DI UNO DEGLI UOMINI PIÙ CONTROVERSI D’AMERICA

Leonardo DiCaprio interpreta il capo dell'FBI mentre ripercorre la sua carriera. Disponibile su Infinity.

giovedì 9 gennaio 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Leonardo DiCaprio (Leonardo Wilhelm DiCaprio) (49 anni) 11 novembre 1974, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta J. Edgar Hoover nel film di Clint Eastwood J. Edgar.

Nominato capo dell'FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell'America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile. A farne le spese sono i suoi nemici, reali o supposti, tutti ugualmente ricattabili dai dossier confidenziali raccolti, archiviati e custoditi da Helen Gandy, fedele segretaria che rifiutò il suo corteggiamento e ne sposò la causa. Quarantotto anni di 'azioni' (il)legali, otto presidenti e un sentimento dissimulato dopo, quello per il collaboratore Clyde Tolson, Edgar detterà la sua biografia e le sue imprese: la rivoluzione investigativa, la consolidazione del Bureau, la 'deportazione' dei comunisti, la cattura di John Dillinger e George Kelly, le indagini lecite sui rapitori di Baby Lindbergh e quelle illecite sulle Pantere Nere o sul Movimento per i Diritti Civili di Martin Luther King. Una vita romanzata e smascherata al tramonto dalla coscienza di Tolson e dall'incoscienza del peggiore dei presidenti.

Clint Eastwood si afferma come regista portando sul grande schermo uno dei personaggi più controversi della storia americana.
MYmovies.it

Per farlo si affida per la prima volta a Leonardo Dicaprio che per interpretare il suo personaggio durante l'età avanzata si è dovuto sottoporre a lunghissime sedute di trucco quotidiane. Molti critici internazionali lodarono la sua interpretazione, ma l'attore riuscì a conquistare soltanto una candidatura al Golden Globe, non arrivando mai all'Oscar.
J. Edgar è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »