BY THE SEA: BRAD PITT E ANGELINA JOLIE, IN EQUILIBRIO TRA CINEMA E TEATRO

A dieci anni dal primo set condiviso, Mr and Mrs Smith tornano insieme in un dramma psicologico. Su Infinity.

domenica 16 luglio 2017 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

A bordo di una splendida decapottabile, Roland e Vanessa raggiungono un angolo di paradiso, una baia nel sud della Francia, dove trascorreranno il tempo che serve a lui per rimettersi a scrivere. Nel caffè del vedovo Michel, il romanziere in crisi lascia che a scorrere siano fiumi di alcool, mentre l'inchiostro fatica ad uscire. Ma il blocco non è solo suo: la moglie Nessa, autoreclusasi nella stanza d'hotel con vista sul mare, sembra incapace di appassionarsi ad alcunché, marito compreso. La scoperta di un buco nel muro, che le fornisce l'accesso alla vista della giovane coppia della stanza accanto, in luna di miele, la smuove dal torpore, ma risveglia in lei pericolose pulsioni. Una coppia di americani bellissimi in crisi nera, con un passato di successi letterari e feste mondane e un presente di alcolismo e depressione.

Girato sull'isola di Gozo durante il viaggio di nozze dei Brangelina, sulla base di una sceneggiatura scritta dalla stessa Jolie anni prima, By the Sea è da oggi disponibile su Infinity.
MYmovies.it

Impossibile non vedere dietro i personaggi interpretati da Brad Pitt e Angelina Jolie Pitt (per la prima volta accreditata col doppio cognome) i fantasmi di Scott e Zelda Fitzgerald, e impossibile non sentire, nella prima parte del film che è anche la più riuscita, l'eco di dialoghi alla Hemingway, direttamente dalla stagione del "Giardino dell'Eden", che narrava appunto del periodo speso tra Costa Azzurra e Spagna da uno scrittore statunitense e dalla moglie.

Nella claustrofobia abitudinaria della baia di pescatori, chiusi dentro un paesaggio di bellezza vertiginosa, tentato costantemente dal richiamo suicida delle onde del mare, l'ex ballerina e lo scrittore prosciugato fermano il tempo e affrontano la crisi della maturità e della loro relazione passeggiando avanti e indietro nel recinto di uno spazio senza uscita, rimandando il confronto fino a quando non finiscono entrambi, letteralmente, contro il muro.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
martedì 10 settembre 2019
L’attore interpreta un ruolo inedito dove è chiamato a conciliare due anime del suo cinema. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 9 settembre 2019
L’esilarante creature diventa un perspicace investigatore per il grande schermo. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
domenica 1 settembre 2019
Un film che cambiato il modo di guardare Roma al cinema, da oggi disponibile su Infinity. Vai all'articolo