Il film si basa su una vicenda abbastanza incredibile e condita con una salsa new age. Può non essere indispensabile il realismo, certo...ma allora ci vuole altra mano altro garbo e tocco nel narrare. Qui non è "La vita è bella"...Qui ci sono due attori, un vecchio bravo professionista e un roseo pargoletto specializzato in vicende strappalacrime (e forse anche porno per pedofili e gay di ogni età, visto che l'aspetto tanto lo aiuta).
La metafora se c'è è stereotipata, la vicenda si snoda tra riprese delle giungle australiane e indecorosi episodi didattici.
tutto è una lezioncina...tutti valori tradizionali da yankee ( no, io non canto bandiera rossa e nememno faccio il talebano, ma potrò anche non essere così d'accordo con tutta sta atmpsfera edificante?). I sentimenti sono prevedibili e melensi. La conclusione e' quanto di più sciatto.
Chi ama la vita ama l'arte, e temo che se vede questo film non ci trova tanta arte. Tutto è confezionato, freddo, la vicenda poi tocca punti di ridicolo involontario. Poco importa che Hollywood abbia gasato il film facendolo quasi passare per capolavoro. Non mi incanta...sono altri i film che commuovono!
Le 5 stelle le dò perchè sennò non mi avreste letto...e perchè indosso abiti rossi bordati di pelliccia bianca, sono ciccione e ho la barba, e mi garba di andare in slitta...Eh eh fregati!
[+] lascia un commento a cuccussette »
[ - ] lascia un commento a cuccussette »
|