Il ritorno dell'attrice Premio Oscar al cinema francese a vent’anni da Una lunga domenica di passioni. Dall'11 dicembre al cinema.
Lilian Steiner è una psicanalista di origini americane, perfettamente integrata nell'ambiente della borghesia parigina, separata dal marito Gabriel e in difficoltà anche con il figlio Julien, appena diventato papà a sua volta. Rigida, nervosa, chiaramente bloccata, non ascolta più veramente i suoi pazienti. Se ne accorge il giorno in cui muore una di loro, Paula, e lei comincia a lacrimare copiosamente, incapace di tenere a bada un sintomo che non sa spiegare e che nemmeno l'ex marito oculista è in grado di curare. La scettica dottoressa finisce così da un'ipnotista, che la guida dentro una storia segreta, che la riguarda e la lega alla donna scomparsa. Convintasi che Paula sia stata assassinata, con l'aiuto di Gabriel, Lilian si mette a investigare.
Una riflessione sul limite tra la vita intima e quella pubblica, tra ciò che mostriamo e ciò che nascondiamo, dove la psicanalisi diventa una forma di indagine interiore e anche di messa in scena.
Il film Vita privata - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - ha debuttato in prima mondiale al Festival di Cannes e ha poi partecipato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Gran Public. Il film segna il ritorno di Jodie Foster al cinema francese a vent’anni da Una lunga domenica di passioni. Accanto all'attrice Premio Oscar, che definisce il suo ruolo nel film come “uno dei più ricchi e intellettualmente stimolanti della mia carriera”, un cast straordinario del calibro di: Daniel Auteuil, Virginie Efira, Mathieu Amalric, Vincent Lacoste, Luàna Bajrami e Noam Morgensztern.
Distribuito da Europictures, Vita privata uscirà al cinema da giovedì 11 dicembre.