SCOTT DERRICKSON: INFERNO, ANDATA E RITORNO

Regista e sceneggiatore eclettico, Derrickson torna con il sequel Black Phone 2. Dal 16 ottobre al cinema.

Francesca Pellegrini, lunedì 13 ottobre 2025 - Celebrities
Scott Derrickson (59 anni) 16 luglio 1966, Denver (Colorado - USA) - Cancro. Regista del film Black Phone 2. Al cinema da giovedì 16 ottobre 2025.

Regista e sceneggiatore eclettico, Scott Derrickson si è ritagliato un posto d'onore nel regno dell'horror grazie a opere come The Exorcism of Emily Rose (2005), Sinister (2012) e Black Phone (2021). Dal 16 ottobre uscirà il sequel Black Phone 2.
E forse, dietro quella sua visione disturbante e oscura, si cela il prezioso consiglio di un maestro come Guillermo del Toro.
Nato e cresciuto a Denver, in Colorado, studia presso la Biola University in California, dove consegue una laurea in Scienze Umanistiche con specializzazione in filosofia e letteratura, un B.A. in comunicazione con enfasi sul cinema e in teologia. In seguito, ha completato la sua formazione accademica ottenendo un master in cinema presso la USC School of Cinematic Arts.

Dopo il cortometraggio Love in the Ruins del 1995, Derrickson debutta alla regia nel 2000 con l'horror Hellraiser: Inferno, quinto capitolo della saga culto, distribuito direttamente per il mercato home video. Successivamente, si dedica per diversi anni alla scrittura di sceneggiature per vari studi cinematografici.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - venerdì 10 ottobre 2025
Presentato nella sezione Notti Veneziane all'interno delle Giornate degli Autori, il nuovo film di Elisa Amoruso Amata sarà al cinema dal 16 ottobre. Vai all'articolo » 
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 7 ottobre 2025
Talentuoso attore americano, è tra i protagonisti di Tron - Ares. Dal 9 ottobre al cinema. Vai all'articolo » 
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 6 ottobre 2025
L'attrice americana di origini coreane, rivelata grazie a Past Lives, sarà protagonista di Tron: Ares. Dal 9 ottobre al cinema. Vai all'articolo »