L'attrice è tra le protagoniste del film di Mario Martone Fuori, in concorso al Festival di Cannes e da oggi al cinema.
Non solo attrice, ma anche cantante, Matilda De Angelis, nonostante la giovane età, ha già un palmares da fare invidia ai nomi più noti del panorama cinematografico e televisivo. Tanto per citarne alcuni può vantare un David di Donatello e un Nastro d'Argento, nonché una collaborazione con la celebre cantante Elisa nel singolo "Litoranea".
Da oggi la vedremo al cinema tra le protagoniste del film su Goliarda Sapienza Fuori, diretto da Mario Martone e in concorso al Festival di Cannes.
Molto apprezzata anche all'estero e dotata di un talento incredibile, tanto da permetterle anche, tra le varie cose, di cocondurre il Festival di Sanremo, Matilda De Angelis inizia subito a interessarsi (e affacciarsi) al mondo dello spettacolo.
Nasce a Bologna nel 1995 da un padre grafico ed ex-fumettista che probabilmente le trasmette una vena artistica, così come al fratello minore Tobia, anch'egli attore. Diplomatasi al liceo scientifico nel 2014, continua a percorrere la via dell'arte iniziata a undici anni con lo studio di chitarra e violino e proseguita a tredici con la composizione di alcune canzoni. Non a caso, infatti, a sedici anni diventa cantante del gruppo musicale Rumba de Bodas e con questo incide un album, pubblicato nel 2014, dal titolo "Karnaval Fou", esibendosi in concerti in giro per l'Italia e l'Europa. In parallelo è anche modella di nudi artistici per la fotografa Camilla Cattabriga.