Il film con Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie è stato selezionato per la competizione della 78.ma edizione del Festival al via il prossimo 13 maggio.
Fuori, il nuovo attesissimo film di Mario Martone, è stato selezionato per il concorso della 78.ma edizione del festival di Cannes.
Il film che vede nel cast Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie, ripercorre la storia della scrittrice Goliarda Sapienza nel momento in cui finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere.
La figura di Goliarda Sapienza è quindi ancora una volta al centro della narrazione cinematografica italiana di quest’anno dopo il grande successo della serie TV, diretta proprio da Valeria Golino, L’arte della gioia.
La vita e la produzione della scrittrice è narrata anche nel bel documentario - in esclusiva streaming su MYmovies ONE - The Art of Joy by Goliarda Sapienza.