CANNES 2025, FUORI DI MARIO MARTONE IN CONCORSO

Il film con Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie è stato selezionato per la competizione della 78.ma edizione del Festival al via il prossimo 13 maggio. 

giovedì 10 aprile 2025 - Cannes Film Festival

Fuori, il nuovo attesissimo film di Mario Martone, è stato selezionato per il concorso della 78.ma edizione del festival di Cannes. 

Il film che vede nel cast Valeria GolinoMatilda De AngelisElodie, ripercorre la storia della scrittrice Goliarda Sapienza nel momento in cui finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere.
 

La figura di Goliarda Sapienza è quindi ancora una volta al centro della narrazione cinematografica italiana di quest’anno dopo il grande successo della serie TV, diretta proprio da Valeria Golino, L’arte della gioia

La vita e la produzione della scrittrice è narrata anche nel bel documentario - in esclusiva streaming su MYmovies ONE - The Art of Joy by Goliarda Sapienza

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »