LA ZONA D'INTERESSE, LE FOTO DEL PLURIPREMIATO FILM DI JONATHAN GLAZER

Dal talento del regista di Under The Skin, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Dal 22 febbraio al cinema.

venerdì 16 febbraio 2024 - Gallery
Sandra Hüller (47 anni) 30 aprile 1978, Suhl (Germania) - Toro. Interpreta Hedwig Höss nel film di Jonathan Glazer La zona d'interesse.

Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo.

Jonathan Glazer, con Under The Skin, era stato acclamato universalmente per aver diretto una delle opere che ha meglio colto le inquietudini della contemporaneità. Torna adesso al cinema con un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Ha ricevuto 5 nomination ai Premi Oscar ed è in lizza anche ai BAFTA (che verranno consegnati domenica sera). La zona d'interesse è tratto dal romanzo di Martin Amis.

Il film è interpretato da Christian Friedel, Ralph Herforth e dalla splendida Sandra Hüller, una delle attrici più richieste del cinema europeo contemporaneo.

ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
giovedì 7 agosto 2025
Il film di Alex Garland e Ray Mendoza, un'immersione nella sconvolgente realtà dei conflitti moderni, arriva al cinema dal 21 agosto. Guarda la gallery »
GALLERY
giovedì 19 giugno 2025
Un omaggio all’epoca d’oro di Hollywood e un inno accorato all’accettazione di sé, all’amore, alla capacità di cambiare. Dal 3 luglio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 22 maggio 2025
Tra i film in Concorso di ieri spicca l'opera di Joachim Trier. Oggi è il giorno di Testa o croce? con Alessandro Borghi. Vai alla gallery »