LA VERITÀ SECONDO MAUREEN K., GUARDA LA CLIP INEDITA DEL FILM CON UN'APPASSIONATA ISABELLE HUPPERT

Un’incredibile indagine ambientata nel mondo del nucleare e della politica. Ispirato alla vera storia di Maureen Kearney. Dal 21 settembre al cinema.

venerdì 15 settembre 2023 - Video
Isabelle Huppert (Isabelle Ann Huppert) (71 anni) 16 marzo 1953, Parigi (Francia) - Pesci. Interpreta Maureen Kearney nel film di Jean-Paul Salomé La verità secondo Maureen K..

Maureen Kearney è la rappresentante sindacale di Areva, una multinazionale francese del settore nucleare, al terzo mandato. Vorrebbe rallentare, ma non fa per lei. Quando viene a sapere dell'accordo segreto che il nuovo dirigente sta stringendo con la Cina, e che minaccia direttamente il posto di lavoro di cinquantamila operai, si dimostra disposta a tutto pur di farlo uscire allo scoperto. Allora cominciano le minacce, le intimidazioni, i pedinamenti. Fino all'aggressione. Sembra che alla polizia non rimanga altro da fare che trovare il responsabile, ma nel giro di poche settimane è lei, la vittima, a diventare la principale sospettata.
 

La storia agghiacciante di Maureen Kearney non solo fa luce su alcune zone d'ombra dei poteri forti ma è un dramma che spaventa per il suo occhio clinico su temi attuali e scottanti: come il posto delle donne nelle sfere del potere, l'importanza data alle loro parole e la credenza che siano tutte folli e manipolatrici.
Jean-Paul Salomé

La verità secondo Maureen K. - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - è diretto da Jean-Paul Salomé. Siamo di fronte a un thriller paranoico avvincente e contemporaneo con una inarrivabile Isabelle Huppert. Il film è stato presentato in concorso nella Sezione Orizzonti della 79esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, La verità secondo Maureen K. uscirà al cinema da giovedì 21 settembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 11 maggio 2024
L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente. Dal 16 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 13 aprile 2024
Un corso terapeutico di alto livello per superare la paura cronica di volare. Dal 18 aprile al cinema. Guarda la clip »