MORIYAMA-SAN, IN STREAMING UN VIAGGIO IPNOTICO CON UN EREMITA URBANO

Un documentario quasi spirituale che mostra che uno stile di vita diverso è possibile. Gratuitamente online dal 16 al 26 marzo grazie alla collaborazione tra Lo Schermo dell'Arte e Palazzo Grassi. 
SCOPRI IL PROGRAMMA I VAI AL FILM.

Archimede Favini, martedì 14 marzo 2023 - mymoviesone

Un viaggio ipnotico nella vita di un eremita urbano. Moriyama Yasuo è un enigma vivente. La sua vita sembra sospesa in una dimensione a-spaziale e a-temporale: vive in una delle più grandi metropoli al mondo, ma la sua casa (come da progetto architettonico) sembra più una dimora immersa in un bosco. Moriyama ci dimostra che un altro stile di vita è sempre possibile, perché questa realtà è mutevole, imprevedibile, ingovernabile e dunque essere felici o meno è soltanto una nostra scelta.

Come sempre per la coppia Beka-Lemoine, l’obiettivo è indagare come l’architettura influenzi lo stile di vita delle persone e, a tal scopo, l’intrusione del regista nella privacy domestica diventa il mezzo per “scoprire l’architettura attraverso il normale caos della vita, pieno di persone e delle loro storie personali”. Moriyama San è un magnifico haiku, un fiore mai visto che sboccia celebrando la bellezza della diversità.

Moriyama San sarà disponibile gratuitamente in streaming - insieme ad altre due opere in programma - dal 16 al 26 marzo grazie alla collaborazione tra Lo Schermo dell'Arte e Palazzo Grassi. 
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Tommaso Tocci - martedì 18 giugno 2024
Online - grazie al Festival di Pesaro - fino alle 20 di mercoledì 19 giugno. Vai al filmVai all'articolo »
MYMOVIESONE
Giancarlo Zappoli - sabato 15 giugno 2024
Online - grazie a Biografilm - da domenica 16 giugno a mercoledì 19 giugno. Vai al filmVai all'articolo »
MYMOVIESONE
Giancarlo Zappoli - venerdì 14 giugno 2024
In anteprima al Biografilm e online fino a lunedì 17 giugno. Vai al filmVai all'articolo »