DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA, L'MCU SPINGE I SUOI CONFINI

Doctor Strange, con l'aiuto di vecchi e nuovi alleati mistici, attraversa le complesse e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo avversario misterioso. Da mercoledì 4 maggio al cinema.

Andrea Fornasiero, giovedì 28 aprile 2022 - Overview

Finora la cosiddetta fase 4 del Marvel Universe Cinematografico (MCU) è stata poco coesa, con storie per lo più autonome tra cinema e Tv, ma le cose stanno per cambiare con Doctor Strange nel multiverso della follia. Il film infatti riprende elementi introdotti nei capitoli precedenti, in particolare le varianti di uno stesso personaggio da altre linee temporali di Loki, l'evoluzione di Wanda che ha perso i propri figli ed è divenuta la Scarlet Witch in WandaVision, e i portali verso il multiverso di Spider-Man: No Way Home.

Il film racconta di Stephen Strange, geniale mago che, dopo i recenti eventi del terzo capitolo di Spider-Man, è tormentato da incubi su una misteriosa minaccia da altre dimensioni. Per questo si affida alla sua amicizia con Wong e recluta l'aiuto della potentissima Wanda, la Scarlet Witch.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Davide Zazzini - giovedì 24 luglio 2025
Il regista balla ancora una volta tra black comedy e satira sociale. Dal 25 settembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - mercoledì 23 luglio 2025
Un remake inglese del cult coreano Salviamo il pianeta verde!. In Concorso alla Mostra di Venezia e dal 13 novembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Emiliani - lunedì 14 luglio 2025
Dopo la collaborazione in Civil War, Alex Garland e Ray Mendoza scrivono e dirigono un'opera potente, una nuova versione fisica del war-movie. Dal 21 agosto al cinema. Vai all'articolo »