#IOSONOQUI, IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI ERIC LARTIGAU

Dal regista di La famiglia Bélier, un film con Alain Chabat e Doona Bae, alla ricerca dell'amore dall'altra parte del mondo. Da giovedì 14 ottobre al cinema.

venerdì 24 settembre 2021 - Trailer
Alain Chabat Altri nomi: (Les Nuls #3 ) (66 anni) 24 novembre 1958, Oran (Algeria) - Sagittario. Interpreta Stéphane nel film di Eric Lartigau #IoSonoQui.

Stéphane, uno chef di successo circondato dall'affetto dei figli e dal supporto della ex moglie, ha tutte le ragioni per sentirsi realizzato. Eppure l'unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. Parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano capirsi l'un l'altra nonostante la lingua, la distanza e le barriere culturali. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul per conoscere Soo. Nonostante la promessa della donna di incontrarlo all'aeroporto, Soo non si presenta. Stéphane inizia così a vagare per l'aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno finalmente a conoscersi?
 

Ho trovato subito il titolo, anche prima di iniziare a scrivere la sceneggiatura. Stéphane non è del tutto presente… e qui torniamo alla nozione di presente, nel senso proprio del termine. Il concetto di tempo funziona costantemente su di me, perché sono affascinato da queste domande: qual è il presente? Cosa significa vivere veramente? Come si fa a vivere in simbiosi con il presente? E soprattutto: come ci si comporta di fronte ai sentimenti? Come facciamo a fidarci del nostro istinto?

Dopo il successo straordinario de La famiglia Bélier, il regista Eric Lartigau dirige #IoSonoQui - di cui vediamo il trailer italiano in esclusiva su MYmovies - un film che approfondisce il tema dell'amore, rimanendo sempre al confine tra dramma e commedia. Si tratta di un film che cerca di capire il meccanismo che guida una persona in cerca dell'amore e dell'assoluto e il suo corollario: cosa succede quando la fantasia viene tramutata in realtà concreta? Nel cast troviamo, come protagonista maschile, Alain Chabat, volto popolare del cinema francese, e come protagonista femminile, Doona Bae, vista anche in Cloud Atlas.

Il film #IoSonoQui, diretto da Eric Lartigau, è distribuito da Officine Ubu e in uscita giovedì 14 ottobre.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
sabato 30 agosto 2025
Regia di Jim Jarmusch. Un film con Cate Blanchett, Adam Driver, Charlotte Rampling, Mayim Bialik, Sarah Greene. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 29 agosto 2025
Regia di Park Chan-wook. Un film con Byung-Hun Lee, Ye-Jin Son, Yeom Hye-ran, YOO Yeon-seok, Hee-soon Park. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 29 agosto 2025
Regia di Yorgos Lanthimos. Un film con Jesse Plemons, Emma Stone, Alicia Silverstone, Stavros Halkias, Parvinder Shergill. Da giovedì 23 ottobre al cinema. Guarda il trailer »