STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MARTEDÌ 13 APRILE 2021

Loving Vincent, Nemico pubblico o The Idol? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

martedì 13 aprile 2021 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Rai5 ORE 21.15
Loving Vincent

Regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman. Un Film con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan, Douglas Booth, Jerome Flynn, Eleanor Tomlinson, Chris O'Dowd, Holly Earl, John Sessions, Robert Gulaczyk. Titolo originale: Loving Vincent. Genere Eventi - Gran Bretagna, Polonia, 2016.

Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

Rai Movie ORE 21.10
The Idol

Regia di Hany Abu-Assad. Un Film con Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh, Hiba Attalah, Kais Attalah, Abdel Kareem Barakeh, Nadine Labaki, Ahmad Qasem, Saber Shreim. Titolo originale: Ya Tayr El Tayer. Genere Biografico - Palestina, Qatar, Gran Bretagna, 2015.

Muhammad Assaf ha il dono di una voce straordinaria e la sorella maggiore Nour lo sprona a credere in se stesso. Ma nella miseria di Gaza è difficile anche solo sognare di emergere. Quando Nour muore perché la famiglia di Assaf non dispone dei soldi necessari per le cure, Assaf piomba nella tristezza più cupa. Dodici anni dopo, la prospettiva di partecipare ad Arab Idol e vincerlo diventa una ragione di vita.

Nove ORE 23.30
Nemico pubblico

Regia di Tony Scott. Un Film con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, Stuart Wilson, Laura Cayouette, Loren Dean, Barry Pepper, Ian Hart. Titolo originale: Enemy of the State. Genere Thriller - USA, 1998.

Giovane avvocato di colore (W. Smith) entra in possesso, per caso e senza saperlo, di una videocassetta che incrimina come mandante di un omicidio politico un alto dirigente (J. Voight) della NSA (National Security Agency), più potente, segreta e costosa della CIA (Central Intelligence Agency). Per neutralizzarlo, gli uomini della NSA "deviata" imbottiscono l'ignaro avvocato di cimici sofisticate, lo diffamano, gli fanno perdere casa, moglie, lavoro, finché, con l'aiuto di un misterioso ex agente (G. Hackman) dei servizi segreti, la vittima parte alla riscossa.

Cine34 ORE 23.20
Il vigile

Regia di Luigi Zampa. Un Film con Marisa Merlini, Vittorio De Sica, Mario Riva, Alberto Sordi, Sylva Koscina, Lia Zoppelli, Nando Bruno, Carlo Pisacane, Vincenzo Talarico, Nerio Bernardi. Genere Commedia - Italia, 1961.

A forza di raccomandazioni un disoccupato riesce a ottenere un impiego come vigile urbano. Dopo una serie di pasticci, richiamato al dovere dai superiori, multa anche il sindaco. Ma invece di elogi, rischia il posto. Riesce a mantenere l'impiego solo dopo aver fatto le sue scuse al sindaco.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
mercoledì 1 maggio 2024
La stranezzaDue giorni, una notte o Inception? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
martedì 30 aprile 2024
C'era una volta in AmericaAlla ricerca di Jane o Tra due mondi? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
lunedì 29 aprile 2024
Il favoloso mondo di AmelieZack Snyder's Justice League o L'uomo del giorno dopo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »