UN CIELO STELLATO SOPRA IL GHETTO DI ROMA, DA MERCOLEDÌ 27 GENNAIO SU RAIPLAY

La storia della Shoah, una delle insanabili cicatrici della storia dell'umanità, raccontata attraverso l'avventura e la ricerca della verità da parte di un gruppo di giovani ragazzi.

giovedì 21 gennaio 2021 - News

Il film è la storia di Sofia e quella di un gruppo di ragazzi cristiani ed ebrei, dove il passato si intreccia col presente. Il ritrovamento di una lettera e di una misteriosa foto di una bambina porterà Sofia e i suoi giovani amici alla ricerca della verità. Una storia in cui il dolore si unisce alla speranza e in cui diverse religioni diventano una cosa sola. Cercando di svelare il mistero che si cela dietro quella foto, Sofia e i suoi amici affronteranno quindi un avventuroso viaggio attraverso la memoria di un passato doloroso e difficile da dimenticare come quello del rastrellamento del quartiere ebraico di Roma e insieme, attraverso l'amicizia e il ricordo, riusciranno a trasformare tutto questo nell'occasione per ritrovare una nuova speranza.

Il film Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, diretto da Giulio Base arriva su RaiPlay mercoledì 27 gennaio. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 10 novembre 2025
Un film che parla intensamente del desiderio di cambiamento di classe sociale. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 20 novembre al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 10 novembre 2025
Un film leggendario di Martin Scorsese, Leone d'Argento alla Mostra di Venezia e candidato a sei Premi Oscar. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 6 novembre 2025
Una famiglia si ritrova a condividere una vecchia casa nella Normandia rurale. Vai all'articolo »