CANNES 2020, UN EVENTO SPECIALE DAL 27 AL 29 OTTOBRE

Dopo l’annullamento dell'appuntamento di maggio, quattro titoli del concorso arriveranno sulla Croisette.

martedì 29 settembre 2020 - Cannes Film Festival

Dopo lo stop forzato del tradizionale evento cinematografico di Cannes a maggio, il festival ha comunque deciso di regalare ai suoi affezionati spettatori tre giorni per poter visionare parte del concorso che era stato selezionato per la nuova edizione.
 

Saranno quattro i lungometraggi presentati in anteprima. Si aprirà con Un triomphe (The Big Hit!) di Emmanuel Courcol con Kad Merad e si concluderà con Les Deux Alfred (The French Tech) di Bruno Podalydès alla presenza del regista e attrice protagonista Sandrine Kiberlain.
Gli altri due titoli proposti saranno Asa Ga Kuru (True Mothers) di Naomi Kawase e Beginning di Déa Kulumbegashvili.

Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes ha dichiarato: “È un grande segno vedere questi film approdare a Cannes, prima di rivolgere la nostra attenzione alla stagione 2021”.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - lunedì 26 maggio 2025
Eva Victor si rivela un vero talento raccontando in maniera mai banale questa storia di violenza. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - domenica 25 maggio 2025
Ethan Coen dirige una dark comedy anacronistica e senza interesse che si inscrive in una sorta di trilogia di film eccentrici e queer ispirati ai B movie. Fuori Concorso Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 24 maggio 2025
Il regista iraniano si è aggiudicato il maggior riconoscimento del festival. Premiati anche i fratelli Dardenne per la miglior sceneggiatura. Wagner Moura e Nadia Melliti miglior attori. Vai all’articolo »