#IORESTOINSALA: LA GOMERA E DIMMI CHI SONO NELLE SALE ANTEO

Nel mese di giugno due grandi proiezioni nel circuito nazionale di sale di qualità sul web. 

venerdì 12 giugno 2020 - News

Le sale di Anteo propongono due nuovi appuntamenti speciali nell’ambito della programmazione di #IoRestoInSala, il circuito nazionale di sale di qualità sul web a cui hanno aderito più di 70 cinema in tutta Italia.

LA GOMERA - L'ISOLA DEI FISCHI (LUNEDì 15 GIUGNO, ORE 21.00 - €5,90)
La Gomera è l'ultimo film di Corneliu Porumboiu (Caméra d’or a Cannes per il film A Est di Bucarest) uscito in sala solo qualche giorno a fine febbraio. Un poliziotto corrotto, una manciata di milioni, una superiore algida e rossa di capelli, un criminale da favorire e una femme fatale fatta apposta per scombinare tutti i piani. Ecco alcuni elementi di questo divertente noir contemporaneo. Il film sarà introdotto dalla protagonista, Catrinel Marlon.

DIMMI CHI SONO (GIOVEDì 18 GIUGNO, ORE 21.00 - €5,90)
Diretto da Sergio Basso, Dimmi chi sono racconta, attraverso il linguaggio del musical, le lotte affrontate da Sarita, una ragazza di 13 anni nata a Khudunabari, un campo profughi in Nepal popolato dalla minoranza bhutanese dei Lootshampa. L'anteprima sarà introdotta da un incontro con il regista, gli autori della colonna sonora Pivio & Aldo De Scalzi, il direttore film commission Torino Piemonte Paolo Manera, Gabriele Genuino di RAI Cinema, Alessandro Borrelli, produttore e distributore del film, e il coreografo Matteo Gastaldo. L’evento, moderato da Steve della Casa, è patrocinato da Amnesty International.

 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 1 maggio 2024
L'autore della 'Trilogia di New York' aveva 77 anni, era malato di cancro. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Dopo lo straordinario successo che l’ha visto per tre giorni primo al botteghino, L’opera prima di Satoshi Kon torna in sala. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Il film di Paola Cortellesi è uscito dalla top ten in Francia ma ha raggiunto 4,1 milioni di dollari, un dato assolutamente notevole. Vai all'articolo »