CONSIGLIATO ON DEMAND: IL LATO POSITIVO, DI DAVID O. RUSSELL

Il film che portò all’Oscar Jennifer Lawrence è disponibile gratuitamente in streaming. 

giovedì 16 aprile 2020 - News

Pat esce dall'ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento con una sola idea in testa: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse, e gli impone degli incontri settimanali con il dottor Patel. A questo punto, la già precaria autodisciplina di Pat viene sconvolta dall'incontro con Tiffany, giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e psicofarmaci. In cambio della sua intercessione presso Nikki, Tiffany vuole infatti che Pat le faccia da partner per un bizzarro concorso.

Un film perfettamente bilanciato tra dramma e commedia che nel 2013 conquistò pubblico e critica. 

Furono infatti tanti i riconoscimenti che Il lato positivo si portò a casa in quella stagione: il più celebre (anche per il siparietto avvenuto durante la cerimonia) fu quello consegnato alla giovanissima Jennifer Lawrence come miglior attrice protagonista. Per lei fu il trampolino di lancio verso le più grandi produzioni di Hollywood, oltre che la consacrazione del suo regista David O. Russell. Accanto a lei nel cast Bradley Cooper e Robert De Niro

Il lato positivo - Silver Linings Playbook è gratuitamente disponibile in streaming su RaiPlay. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 25 agosto 2025
Per i cinquant'anni dall'uscita torna in sala il capolavoro di Steven Spielberg, il primo blockbuster estivo, capostipite degli shark movie. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 25 agosto 2025
Un film interessante e doloroso. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Come Closer, dal 28 agosto al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 22 agosto 2025
In arrivo a Venezia - Evento Speciale alle Giornate degli Autori - il film racconta la divertente storia vera della guerra tra due cognate. Vai alla clip e al poster »