BERLINALE 2020, SVELATA LA GIURIA INTERNAZIONALE

A rappresentare l'Italia ci sarà Luca Marinelli che insieme agli membri assegnerà il prestigioso Orso d'Oro.

martedì 4 febbraio 2020 - Berlinale
Luca Marinelli (41 anni) 22 ottobre 1984, Roma (Italia) - Bilancia.

Il Festival di Berlino (20 febbraio - 1 marzo) ha svelato i nomi di chi andrà a comporre le varie giurie delle sezioni in competizione. Per il concorso internazionale, insieme al già annunciato Jeremy Irons come presidente, ci saranno l'attrice Bérénice Bejo, la produttrice Bettina Brokemper, la regista Annemarie Jacir, il drammaturgo e regista Kenneth Lonergan, l'attore Luca Marinelli e il programmatore, critico cinematografico e il regista Kleber Mendonça Filho.

La giuria del concorso principale assegnerà l'Orso d'Oro e quello di Argento durante la cerimonia al Berlinale Palast il 29 febbraio.
MYmovies.it

Nella sezione Encounters i giurati saranno invece Shôzô Ichiyama, Dominga Sotomayor e Eva Trobisch. Per Generations: Abbas Amini, Jenna Bass e Rima Das (14plus) e Marine Atlan, María Novaro e Erik Schmitt. A giudicare i documentari sono stati chiamati Gerd Kroske, Marie Losier e Alanis Obomsawin.

ALTRE NEWS CORRELATE
BERLINALE
sabato 22 febbraio 2025
È il film di Dag Johan Haugerud a ricevere il riconoscimento più ambito. Huo Meng è il miglior regista per Living the Land. Menzione speciale per Canone effimero. Vai all'articolo »
BERLINALE
Tommaso Tocci - venerdì 21 febbraio 2025
Il regista firma una della sue opere migliori trattando di tradizioni e aspettative famigliari. In concorso alla Berlinale. Vai all'articolo »
BERLINALE
Claudia Catalli - giovedì 20 febbraio 2025
Un uomo parte per ritrovare l'essenza della sua vita. In Concorso alla Berlinale. Vai all'articolo »