UN AMICO STRAORDINARIO, TOM HANKS E LA RIVINCITA DELLA GENTILEZZA

Un giornalista cinico accetta malvolentieri di scrivere un pezzo su un'icona della TV. Quell'incontro gli cambierà la vita. Prossimamente al cinema.

Giorgio Crico, giovedì 21 novembre 2019 - Overview
Tom Hanks (Thomas Jeffrey Hanks) (69 anni) 9 luglio 1956, Concord (California - USA) - Cancro. Interpreta Fred Rogers nel film di Marielle Heller Un amico straordinario.

Secondo lungometraggio diretto da Marielle Heller dopo l'esordio del 2018 Copia originale con Melissa McCarthy (che ricevette una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale), Un amico straordinario racconta la storia di un'amicizia improbabile tra Fred Rogers, un conduttore televisivo della vecchia guardia, molto amato e apprezzato dall'americano medio, e Lloyd Vogel, un giornalista rampante, apprezzato da tutti almeno quanto è cinico e disilluso.

«Fred Rogers? Quando Marielle Heller mi ha detto che avrei essenzialmente avuto una parrucca, delle sopracciglia finte e che tutto il resto sarebbe stato nelle mie mani ho pensato: 'Ok, questo sì che è un tentativo serio di fare qualcosa che abbia un suo DNA'».

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Silvia Guzzo - domenica 31 agosto 2025
Una commedia che riflette con dolcezza e ironia sulla famiglia. In anteprima alle Giornate degli Autori e dal 5 settembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - giovedì 24 luglio 2025
Il regista balla ancora una volta tra black comedy e satira sociale. Dal 25 settembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - mercoledì 23 luglio 2025
Un remake inglese del cult coreano Salviamo il pianeta verde!. In Concorso alla Mostra di Venezia e dal 23 ottobre al cinema. Vai all'articolo »