GOLIATH 3, LA GUERRA PER L'ACQUA È SUBDOLA E SPIETATA

Torna con la terza stagione la serie con Billy Bob Thornton nei panni dell'avvocato Billy McBride. Nel cast anche Dennis Quaid e Amy Brenneman. Ora su Amazon Prime Video.

Massimiliano Carbonaro, venerdì 4 ottobre 2019 - prime video
Billy Bob Thornton (68 anni) 4 agosto 1955, Hot Springs (Arkansas - USA) - Leone. Interpreta Billy McBride nel film di Lawrence Trilling, Alik Sakharov, Bill D'Elia, Anthony Hemingway, Dennie Gordon Goliath.

La guerra per l'acqua è subdola e spietata, come scoprirà l'avvocato riluttante Billy McBride, al secolo il meraviglioso Billy Bob Thornton nella terza stagione di Goliath.

La nuova run disponibile su Amazon Prime Video dal 4 ottobre riporta in scena il piccolo e temerario "Davide" geniale legale, contro un nuovo, tremendo, Golia. Non si tratta questa volta di una multinazionale dalle ramificazioni inesplicabili, ma un miliardario proprietario di un gigantesco ranch e di sua sorella: interpretati rispettivamente da Dennis Quaid e Amy Brenneman.

Attore, regista, sceneggiatore, cantante (nel gruppo rock blues Boxmasters) Billy Bob Thornton è realmente un artista dal "multiforme ingegno". Nella sua lunga carriera ha vinto l'Oscar per la Migliore Sceneggiatura Non Originale (era candidato anche come attore) con il film Lama tagliente del 1996 di cui era anche il regista e ha ottenuto nel 2017 il Golden Globe per la sua interpretazione nella prima stagione di Goliath.
Massimiliano Carbonaro

In gioco c'è nella desertica Central Valley in California l'accesso all'oro azzurro, ossia all'acqua, in un mix di legal drama con tocchi "alla Grisham" di cui Goliath ci ha abituati e Chinatown (nel capolavoro di Roman Polanski appunto il tema dell'acqua era alla base). La nuova stagione prende l'avvio dalla morte di una vecchia amica interpretata da Sherilyn Fenn (diventata una star grazie a Twin Peaks) che spinge di nuovo all'azione appunto l'avvocato McBride.

Ovviamente al centro della narrazione troviamo di nuovo il volto segnato dagli anni, dai vizi e dai dispiaceri di Billy Bob Thornton che non sarà il killer imperscrutabile Lorne Malvo di Fargo (nella prima stagione un personaggio che sembra uscito da un romanzo di Stephen King), ma è altrettanto coinvolgente con la sua recitazione misurata in cui basta un barlume di sorriso e un accenno di emozione per illuminare l'intera scena.

In questa stagione Thornton è affiancato, anzi sarebbe meglio dire si confronta con un Dennis Quaid realmente convincente (è atteso nelle sale con il film Midway). Al fianco di Quaid troviamo nel ruolo della sorella l'attrice Amy Brenneman, curiosamente famosa per il suo ruolo principale in Giudice Amy dove era la togata di un tribunale dei minori e qui invece è dall'altra parte delle barricate rappresentando uno di quei colossi apparentemente invincibili contro cui si scaglia l'avvocato McBride e il suo ridotto staff.

Completano il cast il sempre bravo Beau Bridges, Nina Arianda nel ruolo di Patty Solis-Papagian, Tania Raymonde nel ruolo di Brittany Gold, Diana Hopper nel ruolo di Denise McBride, Ana de la Reguera nei panni di Marisol Silva, e Julie Brister nel ruolo di Marva Jefferson.

In foto una scena della serie Goliath.
In foto una scena della serie Goliath.
In foto una scena della serie Goliath.
ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
lunedì 3 giugno 2024
Regia di Asif Kapadia, Joe Sabia. Un film con Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray. Dal 20 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Andrea Fornasiero - mercoledì 29 maggio 2024
La seconda stagione del western fantascientifico. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
venerdì 24 maggio 2024
Il documentario dedicato all'iconica superstar. Dal 25 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »