FORSE È SOLO MAL DI MARE, GUARDA L'INIZIO DEL FILM

Su MYmovies.it i primi 5 minuti di una commedia romantica ed edificante tutta girata nella splendida isola di Linosa. Da giovedì 23 maggio al cinema.

lunedì 20 maggio 2019 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Francesco Ciampi (58 anni) 12 dicembre 1966, Prato (Italia) - Sagittario. Interpreta Francesco nel film di Simona De Simone Forse è solo mal di mare.

Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant'anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio abbandona la famiglia in cerca di una vita fuori dall'isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia, vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l'uno dell'altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l'arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell'attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all'accoglienza.

Forse è solo mal di mare affronta tematiche impegnative non solo familiari ma anche individuali, ponendoci di fronte a quesiti esistenziali, utilizzando sempre e comunque un approccio leggero: dalla riflessione sul desiderio di fuga e, al tempo stesso, sul legame alla terra di origine, ai desideri ai sogni, alle aspettative, alle scelte dovute ad affetti e lavoro, fino al senso più profondo dei rapporti familiari, soprattutto tra padre e figlia.
MYmovies.it

Opera prima di Simona De Simone, prodotta dalla pratese Cibbè Film e tutta girata nella splendida isola di Linosa, Forse è solo mal di mare - di cui presentiamo in anteprima i primi 5 minuti - sarà al cinema da giovedì 23 maggio, distribuito da Cibbè Film. Nel cast, tra gli altri, troviamo Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando e Anna Maria Malipiero.

In foto una scena del film Forse è solo mal di mare.
In foto una scena del film Forse è solo mal di mare.
In foto una scena del film Forse è solo mal di mare.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 29 agosto 2025
Un film che invita i più piccoli a ballare e cantare insieme a Peppa, alla sua famiglia e ai suoi amici. Dal 4 al 10 settembre al cinema. Guarda la clip »
GUARDA L'INIZIO
martedì 26 agosto 2025
Un uomo e una donna s'incontrano per caso a Parigi e nel corso della notte arriveranno a conoscersi e rivelarsi. Dal 28 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 19 agosto 2025
Un'opera sui turbamenti di una generazione stanca dell'indifferenza degli adulti. Da giovedì 28 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »