MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, SULLA SCIA DELLE GRANDI SAGHE ACTION

Da Brian De Palma a John Woo passando per J.J. Abrams, ecco i precedenti illustri del genere.

Andreina Di Sanzo, mercoledì 12 dicembre 2018 - Homevideo

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tom Cruise (Thomas Cruise Mapother IV) (61 anni) 3 luglio 1962, Syracuse (New York - USA) - Cancro. Interpreta Ethan Hunt nel film di Christopher McQuarrie Mission: Impossible - Fallout.

Ethan Hunt riceve l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigetta con plutonio rubato prima che possa entrare in possesso dei nemici. Così, con il mondo in pericolo, Ethan ed il suo team (Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson) sono costretti a lavorare con un agente della CIA (Henry Cavill) in una corsa contro il tempo per fermare la minaccia nucleare. Ma come ogni missione impossibile, nulla andrà come previsto.

Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione), in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD a partire dal 12 dicembre 2018 con Universal Pictures Home Entertainment Italia, è un trascinante film ricco d'azione, una nuova divertente avventura al cardiopalma per Ethan Hunt.
Andreina Di Sanzo

Da Brian De Palma a John Woo fino a J.J. Abrams, la saga di Mission impossible è ormai un cult dell'azione grazie anche all'interpretazione dell'infaticabile Tom Cruise. Ma quali altre saghe action hanno riscosso così tanto successo? Ripercorriamo insieme una lista tra cult e azione:

DIE HARD
Bruce Willis nei panni di John McClane diventa subito cult nel primo capitolo della saga, Trappola di cristallo che rivoluzionò il genere dell'action movie. Non solo machismo e sparatorie, l'attore ha infatti contribuito a dare all'eroe senza paura e senza macchia quel pizzico di ironia necessaria come condimento a inseguimenti ed esplosioni.

FAST & FURIOUS
Gare e inseguimenti per Vin Diesel e il compianto Paul Walker, tra le saghe più di successo di sempre. Ben otto film, trame e personaggi che si evolvono, per un mix di adrenalina e velocità.

TRANSFORMERS
Quelli che erano conosciuti come cartoni animati, fumetti e giocattoli arrivano al cinema che da sempre sbanca al botteghino. I robot appartenenti a diverse razze iniziano una guerra che mette in pericolo la Terra, il destino del pianeta resterà nelle mani di un ragazzo.

MAD MAX
Ideato e diretto da George Miller, cinetico e apocalittico, Mad Max diventa subito cult a partire dagli anni '80. Nei primi tre episodi il protagonista è Mel Gibson, icona del cinema d'azione. L'ultimo capitolo, Fury Road, è un capolavoro tra fantascienza e azione.

BOURNE
Serie cinematografica di film di spionaggio con protagonista Jason Bourne interpretato da Matt Damon, tratta dai romanzi di Robert Ludlum. Jason Bourne è un ex agente della CIA colpito da amnesia che cerca di ricostruire il suo passato, i nemici da affrontare sono diversi, ma la sfida più impossibile è ricostruire la sua storia forse fatta da azioni non molto positive.

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 23 aprile 2024
Dopo ACAB e Suburra, il regista è tornato a parlare di una Roma disperata e crepuscolare. Con Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 18 aprile 2024
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter. L'opera ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 10 aprile 2024
Il regista americano dirige un'opera intensa che vuole rendere giustizia a chi ha subito prevaricazioni. Vai all'articolo »