VENEZIA 75, DIECI MINUTI DI APPLAUSI PER L'AMERICA DI MINERVINI

Buona accoglienza anche per L'amica geniale di Saverio Costanzo. Oggi in Concorso Sunset e Van Gogh - At Eternity's Gate.

lunedì 3 settembre 2018 - Gallery
Ronaldo King . Nel film di Roberto Minervini Che fare quando il mondo è in fiamme?.

Roberto Minervini ha affrontato un tema di grande attualità: il dilagare del razzismo in America. Con il suo What you gonna do when the world's on fire? - in coproduzione con MYmovies.it - ha conquistato la critica e il pubblico, raccontanto una storia vera dai risvolti drammatici. Per lui dieci minuti di applausi. Si è fatto notare anche Saverio Costanzo ieri, con i primi episodi de L'amica geniale, tratto dai romanzi di Elena Ferrante. La storia di un'amicizia tra due bambine nella Napoli degli Anni Cinquanta ha strappato molti applausi commossi che hanno convinto anche i numerosi fan della scrittrice.

Oggi è la giornata di Sunset di László Nemes, un racconto di formazione ambientato a Budapest, nel periodo precedente la prima guerra mondiale, e di Van Gogh - At Eternity's Gate di Julian Schnabel, dedicato alla vita tormentata del pittore, interpretato da Willem Dafoe.

La Sala Web della 75. Mostra presenta oggi su MYMOVIESLIVE Nuovo Cinema Repubblica l'anteprima mondiale di un film di Orizzonti, The Day I Lost My Shadow (ore 21.00). Alle 18.30 invece è in programma Camorra di Francesco Patierno e alle 22.30 The Announcement di Mahumut Fazil Coskun.

In foto Kevin Goodman.
In foto il regista Roberto Minervini.
In foto Judy Hill.
Crew al completo di What you gonna do when the world's on fire? con i produttori del film. Da destra Paolo Benzi e Dario Zonta per Okta Film, Paolo Del Brocco e Paola Malanga per Rai Cinema, Mandy Rahn per ARRI e Gianluca Guzzo per MYmovies.it.
In foto il regista Saverio Costanzo con il cast de L'amica geniale.
In foto Alba Rohrwacher.
In foto Madalina Ghenea.
Due ospiti durante il red carpet di The Sister Brothers.
In foto Elio.
In foto l'attore Alessio Boni.
In foto John C. Reilly.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
venerdì 16 febbraio 2024
Dal regista di Under The Skin, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Dal 22 febbraio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
sabato 9 settembre 2023
Questa sera la grande cerimonia di premiazione e in Sala Web alle 21.00 Comandante - Making OfVai all’articolo »
GALLERY
venerdì 8 settembre 2023
Oggi gli ultimi film in competizione prima della grande cerimonia di premiazione di domani sera. Vai all’articolo »