TI PRESENTO SOFIA, DE LUIGI NEI PANNI INEDITI DI PADRE PREMUROSO

L'attore sarà protagonista con Micaela Ramazzotti del nuovo film di Guido Chiesa.

Claudia Catalli, giovedì 5 luglio 2018 - News
Fabio De Luigi (57 anni) 11 ottobre 1967, Sant'Arcangelo di Romagna (Italia) - Bilancia. Interpreta Gabriele nel film di Guido Chiesa Ti Presento Sofia.

Ti presento Sofia è il titolo della nuova commedia di Guido Chiesa, che vede schierata l'inedita coppia di protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Lui indossa questa volta i panni di un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d'un pezzo che non vuole avere figli. La piccola Sofia (Caterina Sbaraglia), figlia di lui, cambierà il loro approccio alla vita e li costringerà ad andare oltre i propri limiti. Così Guido Chiesa nel presentare il film alla VIII edizione di Cinè - Giornate di Cinema:

"Rivedrete il De Luigi a cui siete abituati, ovvero brillante, ironico, divertente, ma in vesti inedite di padre premuroso e affettuoso, alle prese con temi delicati. Un ruolo molto nelle sue corde e sulla scia di una tradizione italiana di attori capaci di passare dal comico al drammatico con disinvoltura".

Secondo De Luigi la sfida era "mettere insieme due pulsioni opposte nello stesso personaggio: un amore paterno e uno sentimentale". Prima volta sul set con la Ramazzotti, che definisce "una grandissima attrice".

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 12 agosto 2025
Un'infermiera si trova coinvolta in una snervante corsa contro il tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Pino Farinotti - domenica 10 agosto 2025
Il 18 agosto l’attore e regista compirà 89 anni. Un traguardo che Pino Farinotti ha voluto celebrare con un editoriale su quello che considera l'ultimo vero divo del cinema, americano e non. Vai all’articolo »
NEWS
giovedì 31 luglio 2025
Una notte vede due sconosciuti litigare, diventare amanti e dirsi addio. Vai all'articolo »