RICCARDO MILANI E PAOLA CORTELLESI, AD APRILE 2019 IL NUOVO FILM INSIEME

Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore.

Claudia Catalli, mercoledì 4 luglio 2018 - News
Paola Cortellesi (51 anni) 24 novembre 1973, Roma (Italia) - Sagittario. Nel film di Riccardo Milani Ma cosa ci dice il cervello.

Uscirà il 18 aprile il nuovo film che vede la coppia, di vita e di lavoro, Riccardo Milani e Paola Cortellesi di nuovo all'opera, insieme, nei rispettivi panni di regista e attrice. Non c'è ancora un titolo, ma il senso del film è sintetizzato dal detto romano "Chi mena per primo mena due volte", che ben fotografa la realtà che il film intende raccontare, quella con cui gli italiani si confrontano ogni giorno, abituandosi al peggio e facendosi andare bene qualunque cosa.

Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore.
Claudia Catalli

Proprio come farà la sua protagonista, Paola Cortellesi, donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che un giorno, rincontrando amici di vecchia data, avrà la forza per alzare la testa e smuovere qualcosa, magari rimettendo le cose al proprio posto.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
The Voice of Hind Rajab di Kaouther Ben Hania si aggiudica il premio come Miglior Film Straniero. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
Un body horror capace di andare al di là del genere e diventare racconto universale. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
Alpha ha 13 anni e vive in un mondo minacciato da un virus che pietrifica gli uomini. Tra paure, segreti e tensioni familiari, cerca di salvarsi e capire. Vai all'articolo »