DA VEDERE SU NETFLIX: TAU

Dopo che un inventore la rapisce e la usa per migliorare il suo modello di intelligenza artificiale, un'astuta giovane donna prova a evadere da una prigione tecnologica.

domenica 8 luglio 2018 - Netflix
Maika Monroe (31 anni) 29 maggio 1993, Santa Barbara (California - USA) - Gemelli. Interpreta Julia nel film di Federico D'Alessandro Tau.

Julia viene rapita e fatta prigioniera da un misterioso scienziato di nome Alex che la usa per perfezionare il suo ultimo progetto: una casa ipertecnologica governata da un'intelligenza artificiale di nome Tau. Dopo averla sottoposta ad esperimenti al limite della tortura, Alex le presenta Tau che spiega di essere stato creato per imparare dagli umani e per obbligare gli ospiti a seguire le rigide regole della casa. Julia farà delle altre scoperte nel seminterrato di Alex e, così, tenterà di piegare la resistenza del suo carceriere virtuale per fuggire e riguadagnare la libertà.

Lo scontro tra la donna e l'intelligenza artificiale è al centro del nuovo film originale Netflix, che si inscrive nella riflessione sulla fantascienza e i suoi lati oscuri inaugurata da Black Mirror.
MYmovies.it

Scritto da Noga Landau e diretto da Federico D'Alessandro, il thriller Tau, illuminato da neon rossi e blu, esplora il rapporto tra Julia, interpretata da Maika Monroe, e Tau, a cui Gary Oldman presta la sua voce, attraverso interessanti dialoghi che sondano la mostruosità dell'essere umano. L'intelligenza artificiale, Tau, si rivela essere, infatti, ben più emotiva e umana del suo creatore, Alex.
Il film è l'opera prima da regista dello storyboard artist Federico D'Alessandro, che ha lavorato ad Ant-Man e Terminator Genisys.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 13 giugno 2024
Regia di Renato De Maria. Un film con Riccardo Scamarcio, Annabelle Wallis, Massimiliano Gallo, Gaia Coletti, Lorenzo Ferrante (II). Dall'11 luglio su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 13 giugno 2024
Regia di Ramón Salazar, Dani de la Orden. Una serie con Omar Ayuso, Miguel Bernardeau, Mina El Hammani, Itzan Escamilla, Ester Expósito. La stagione finale della serie prossimamente su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 13 giugno 2024
Regia di Sebastian Thiel, Andrew Onwubolu. Una serie con Michael Salami, Eddie Marsan, Adelayo Adedayo, Debra Baker, Tosin Cole. Dal 27 giugno su Netflix. Guarda il trailer »