BORDER VINCE UN CERTAIN REGARD

La giuria di Benicio Del Toro premia il film svedese. Senza riconoscimenti l'italiano Euforia di Valeria Golino.

venerdì 18 maggio 2018 - Cannes Film Festival
Ali Abbasi 1981, Teheran (Iran). Regista del film Border - Creature di confine.

Border di Ali Abbasi ha vinto il premio di Un Certain Regard, il concorso del festival di Cannes la cui giuria era presieduta quest'anno da Benicio Del Toro. Euforia di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea non è nel palmares della sezione.

In questi 10 giorni siamo rimasti impressionati per la grande qualità di questi film e abbiamo scelto i 5 che particolarmente ci avevano emozionato.
La giuria di Un Certain Regard

Questi gli altri film premiati: Premio della sceneggiatura a Sofia di Meryem Benm'Barek; Premio per la migliore interpretazione a Victor Polster per Girl di Lukas Dhont; Premio della regia a Sergey Loznitsa per Donbass.
Il premio speciale della giuria è andato a Chuva è cantoria na aldeia dos mortos di João Salaviza e Renée Nader Messora. Dei 18 film selezionati, 6 erano opere prime.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
lunedì 29 aprile 2024
Ad assegnare i premi della 77.ma edizione del festival insieme alla presidente Greta Gerwig ci sarà anche l’attore italiano. Vai all’articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
mercoledì 17 aprile 2024
Per la prima volta il Festival onorerà un progetto collettivo riconoscendo il grande valore che lo studio ha apportato al cinema negli ultimi quattro decenni. Vai all’articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Paola Casella - giovedì 11 aprile 2024
Lo sciopero non ha limitato un programma che vanta i nomi di Francis Ford Coppola, Cronenberg e Schrader. Presenti anche Lanthimos, Zhang-Ke, Abbasi e tanti altri. Vai all’articolo »