DA VEDERE SU NETFLIX: BENJI

Quando un ragazzino e la sorella si trovano in serio pericolo, a intervenire in loro soccorso è un cane tenace, un cane speciale.

domenica 25 marzo 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sfuggito all'accalappiacani, un cane si mette in viaggio e arriva a New Orleans, qui trova un nascondiglio, ma un bambino lo vede e cerca di farselo amico, lasciandosi dietro una scia di fragole mentre torna a casa con la sorellina. I due si ritrovano così un cane fedele, che però devono nascondere alla madre, la quale non vuole animali domestici. Il cane avrà però modo di dimostrare il suo valore quando i due bambini, testimoni di una rapina, finiranno per essere rapiti.

Sono cresciuto con i film per ragazzi in live-action, non solo Benji, ma pure quelli prodotti da Spielberg come E.T. e Gremlins. Inoltre amavo Karate Kid e Miracolo sull'8° strada. Quando sono diventato padre e ho cercato film per i miei figli, non ne ho trovati di quel tipo e sono dovuto tornare a quelli della mia infanzia. È stata una delusione e mi ha convinto che fosse il momento giusto per il ritorno di Benji, anche se a Hollywood erano scettici.

Realizzato dal figlio del regista Joe Camp, autore dell'originale Beniamino del 1974 e dei suoi sequel tra cui 4 cuccioli da salvare, Benji è un remake che replica la ricerca di una casa del cane protagonista e il pericolo in cui si vengono a trovare i ragazzini rapiti. La star anche in questo caso è il cane, magnificamente addestrato, ma nel cast c'è anche qualche volto familiare come Kiele Sanchez, nei panni della madre e già vista nella serie Kingdom e in Anarchia - La notte del giudizio. Inoltre tra i rapitori troviamo l'australiano Angus Sampson, già criminale nella seconda stagione di Fargo e in Shut Eye e recentemente visto al cinema in La vedova Winchester (guarda la video recensione).

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Gabriele Prosperi - mercoledì 24 settembre 2025
Dopo Peaky Blinders, torna Steven Knight con un period drama dedicato alle origini della celebre birra. Dal 25 settembre su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - domenica 21 settembre 2025
La serie ha una forma molto seducente e un’idea iniziale formidabile, ma deve trovare il modo di arrivare a noi. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 19 settembre 2025
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones, Alex Graves. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 16 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »