BERTOLAZZI: «ECCO COME HO CREATO IL MONDO DI BRIGHT»

Un anno dopo il trionfo per Suicide Squad, il celebre make-up artist italiano punta a un nuovo Oscar con l'action-fantasy di David Ayer, ora su Netflix.

giovedì 28 dicembre 2017 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Orchi, elfi, fate: anche per Bright, il premio Oscar Alessandro Bertolazzi ha creato un mondo e l'ha fatto a modo suo, da 'buon artigiano italiano' come si definisce raccontando il lavoro di makeup designer per il fantasy poliziesco di Netflix che potrebbe fargli guadagnare la seconda statuetta, appena un anno dopo il trionfo di Suicide Squad.

L'atteso film con Will Smith e Joel Edgerton, disponibile sulla piattaforma di streaming, è ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi.
MYmovies.it

''Due mesi di preparazione, oltre cinque di lavorazione. Intanto comincio a dire che Netflix è libertà totale - dichiara il celebre make-up artist, chairman a Capri, Hollywood - ho potuto lavorare come volevo, evitando gli effetti esagerati, grotteschi, 'a maschera', che detesto. Ho preferito piuttosto dare ai personaggi particolari 'disturbanti' per lo spettatore, primi piani che trasmettono animalità e facciano davvero paura''.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Secondo al box office di ieri grazie a un evento con le scuole, il doc Premio Oscar torna in sala con un aggiornamento di Basel Adra sulla situazione attuale in Cisgiordania. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Il racconto intimo diretto dal regista Francesco Fei su un capitolo cruciale nella vita dell'icona del rock italiano Piero Pelù. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 27 ottobre 2025
Liane, 19 anni, vive nel sud della Francia. Consumata da aspirazioni di bellezza e celebrità, fa audizioni per un reality show chiamato «Miracle Island». Vai all'articolo »