SKYFALL, IL FILM STASERA IN TV SU RAI4

In prima serata alle 21.05 Sam Mendes riazzera Bond e ne avvia la serialità autoriale. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem.

martedì 24 gennaio 2017 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Daniel Craig (56 anni) 2 marzo 1968, Chester (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta James Bond nel film di Sam Mendes Skyfall.

In missione a Istanbul per conto della Regina, della Patria e di M, James Bond deve recuperare un file prezioso che contiene i nomi degli agenti infiltrati del MI6. Finito nelle mani di un killer professionista, Bond lo insegue cadendo sotto i colpi del fuoco amico. Precipitato e disperso dentro una cascata, Bond viene dichiarato morto e compianto in un formale necrologio. A redigerlo è M, che lo ha sacrificato senza riuscire a recuperare il maltolto. Pubblicate su internet le identità degli agenti operativi, M è chiamata a rispondere della questione e della sua gestione davanti al governo britannico che vorrebbe le sue dimissioni. Bond, intanto, sopravvissuto alla 'caduta' e alla inoperosità, è richiamato a Londra e al dovere da un attentato gravissimo alla sede del MI6. L'obiettivo è M, il criminale è Silva, un ex agente 'venduto' e torturato che ha coltivato la vendetta e adesso chiede il conto al suo ex direttore. Figli putativi della stessa M(adre), Bond e Silva si confronteranno a colpi di pistola, fino a esplodere o a implodere il loro passato.

Quietati lutti, ombre e fantasmi, James Bond emerge dalla staticità iconica e dall'immodificabilità del passato, smantellando le spoglie epiche dell'oggetto perduto e reintegrando, rinnovati, Q e Miss Moneypenny.
MYmovies.it

Nella fruizione museale di Bond c'è l'essenza, il senso e il valore di Skyfall, ventitreesimo film della serie diretto da Sam Mendes, che riazzera il personaggio fino a 'ucciderlo', rifondando l'archetipo e avviandone biografia e serialità autoriali.

Skyfall andrà in onda stasera in prima serata alle 21:05 su Rai4.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
lunedì 29 aprile 2024
Il favoloso mondo di AmelieZack Snyder's Justice League o L'uomo del giorno dopo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 28 aprile 2024
WonderProva a prendermi o Via col vento? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
sabato 27 aprile 2024
Madagascar 2Jumanji: Benvenuti nella giungla o Il caso Thomas Crawford? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »