Tsili

Un film di Amos Gitai. Drammatico, durata 88 min. - Israele, Russia, Italia, Francia 2014. - Microcinema

vanessa zarastro venerdì 19 settembre 2014
il suono è protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo negli anni ’40 e Tsili è una ragazza sfuggita, quasi per caso, alla cattura dei nazisti. La ragazza era stata abbandonata dalla famiglia (per accudire la casa in loro assenza), mimetizzatasi in un vecchio capanno è stata ignorata perfino dai nazisti, quindi è sopravvissuta.
Tsili si nasconde in un bosco che dovrebbe trovarsi in Ucraina vicino al confine tra Romania e Ucraina e costruisce una sorta di “nido” con foglie e sterpaglie. Arriva Marek, anche lui ebreo sfuggito alla cattura, cerca in lei un rifugio e una compagnia dopo un mese di girovagare nei boschi. A loro modo (o meglio a suo modo) si ameranno e lei alla fine dell’inverno correrà fino al mare dove c’è un gruppo di raccolta di ebrei, sopravvissuti  ai campi di concentramento, in attesa di imbarcarsi verso la Palestina. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
Tsili | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |