FREE STATE OF JONES, IL TRAILER ITALIANO

Il premio Oscar Matthew McConaughey interpreta una storia straordinaria di ribellione. Dal 1 dicembre al cinema.

lunedì 14 novembre 2016 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

L'incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all'esercito confederato. Con l'aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.

L'attore vincitore dell'Oscar® Matthew McConaughey interpreta Newton "Newt" Knight, lo storico personaggio della remota regione Piney Woods nel Mississipi, la cui dedizione alla giustizia e all'eguaglianza diede vita a una rivolta popolare contro ogni previsione e contro ogni difficoltà.
MYmovies.it

Basato sulla sceneggiatura originale del regista e autore nominato all'Oscar® Gary Ross, Free State of Jones è un action-drama dal sapore epico che racconta gli straordinari eventi di un piccolo episodio della storia americana. Protagonista della vicenda è Newt Knight, un coraggioso contadino del Mississipi, figura guida di un'improbabile banda di contadini bianchi poveri e schiavi fuggiaschi che danno vita a una storica rivolta armata contro la Confederazione nel periodo culmine della Guerra Civile.
Il film, che sarà presentato al 34 Torino Film Festival, uscirà in sala il 1 dicembre distribuito da 01Distribution.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 26 aprile 2024
Il processo a Pierre Goldman, un universo a sé, un caso molto più grande dell'aula di un tribunale. Dal 30 maggio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 26 aprile 2024
Regia di Damon Thomas (II), Don Cheadle. Una serie con Marc Menchaca, Glynn Turman, Alessandro Nivola, P.J. Byrne, Olli Haaskivi. Dal 17 maggio su Apple TV+.  Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 26 aprile 2024
Un film sull'empatia, sul bisogno degli altri per comprendere noi stessi. Da lunedì 29 aprile al cinema. Guarda il trailer »