L'attualissimo film di Michel Franco con Jessica Chastain dice molto del rapporto tra Stati Uniti e Messico. Dal 20 novembre al cinema.
Il giovane Fernando, talentoso ballerino di Città del Messico, emerge dal deserto dopo un pericoloso viaggio oltre il confine americano che lo ha visto abbandonare la vita e i genitori nel suo paese natale. Il ragazzo è determinato a raggiungere San Francisco, dove si introduce nel lussuoso appartamento di Jennifer, una donna molto più grande di lui della quale da qualche tempo è amante. Lei però non sapeva nulla, e vive con difficoltà la relazione clandestina che minaccia una realtà fatta di alta società, filantropia e un impero industriale di famiglia.
Avevamo lasciato Michel Franco dalle parti di Memory, accenno di un cinema più introspettivo da parte del provocatore per eccellenza del panorama festivaliero. Due anni dopo, Dreams mostra degli elementi in comune con il titolo che lo precede, continuando la felice collaborazione con Jessica Chastain e introducendo ulteriori sfumature di complessità drammaturgica.
Profondamente attuale, Dreams - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - è l'allegoria perversa di un braccio di ferro in una coppia disfunzionale, che dice tanto del rapporto tra Stati Uniti e Messico per quanto riguarda l'immigrazione, arrivando sugli schermi proprio al culmine della tensione politica sul tema.
Distribuito da Fandango, Dreams uscirà al cinema da giovedì 20 novembre.