QUI STAREMO BENISSIMO, ASIA ARGENTO SPICCA CON LA SUA PROFESSIONALITÀ IN UN FILM-FOTOROMANZO

Renato Giordano, autorevole regista teatrale, debutta alla regia cinematografica. Da giovedì 6 novembre al cinema.

Giancarlo Zappoli, martedì 4 novembre 2025 - Recensioni
Asia Argento (Asia Aria Maria Vittoria Rossa Argento) (50 anni) 20 settembre 1975, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Renè nel film di Renato Giordano Qui staremo benissimo. Al cinema da giovedì 6 novembre 2025.

Renèe è la proprietaria del Felix, un locale nel Sannio che offre accoglienza e spettacoli. Ha però molti debiti. Il ritorno al paese di Sofia con la figlia Diletta le procura gioia ma non allontana l'incubo del fallimento. Sofia incontra Alessio che a sua volta ha lasciato temporaneamente la città per vivere nella casa paterna. Tra i due nasce un'intesa ma c'è un segreto che Sofia non vuole rivelare.

Asia Argento spicca con la sua professionalità in un film che ha la sceneggiatura di un fotoromanzo di altri tempi. Giordano, alla sua opera prima, dimostra di saper lavorare con una star come Asia Argento. I problemi gli derivano da una sceneggiatura (di cui è autore) che non si e ci risparmia nulla.

Quello che funziona di più è la promozione della Falanghina, un vino di cui il Sannio può andare fiero, che compare in più di una situazione.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - martedì 11 novembre 2025
La storia vera della prima donna spagnola ad aver denunciato un uomo politico per molestie sessuali sul lavoro. Dal 20 novembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Gabriele Prosperi - martedì 11 novembre 2025
Un congegno piacevole ma in bilico, che vive del talento degli attori fissi ma scambia l'omaggio per la fotocopia. Dal 14 novembre su Sky e NOW. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - lunedì 10 novembre 2025
Gianmaria Fiorillo offre un'importante occasione di riflessione sul fenomeno degli hikikomori. Dal 20 novembre al cinema. Vai all'articolo »