TONI, MIO PADRE, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM [HD]

Un dialogo intimo tra una figlia e suo padre. Dal 10 al 12 novembre al cinema.

giovedì 30 ottobre 2025 - Trailer

Toni Negri è stato un pensatore di fama mondiale. Anna Negri, sua figlia, è una regista che ha faticato molto per emanciparsi dal suo cognome. Perché quando aveva 14 anni, suo padre, allora professore di Scienze Politiche all'università di Padova e tra i leader del movimento di contestazione degli anni '70, fu arrestato. L'accusa, da cui poi sarà prosciolto, era gravissima: essere il capo occulto del terrorismo italiano. Il racconto intimo di un trauma personale, familiare, generazionale e storico. Non senza contraddittorio: la forza del film sta proprio nel suo approccio mai agiografico ma dialettico, nel continuo scambio di punti di vista, di opinioni anche politiche, di emotività. Sfilano sullo schermo una serie di litigi, confronti - generazionali, oltre che privati - anche aspri, continui tentativi di boicottaggio del film stesso. Padre e figlia allo specchio, nelle mancanze dell'uno e nel dolore dell'altra, nella difficoltà e nell'impegno di comprendersi, nel loro parlare due linguaggi diversi («Lui quello della politica, io quello degli affetti»).

Il film Toni, mio padre, diretto da Anna Negri, è distribuito da Wanted e in uscita lunedì 10 novembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 31 ottobre 2025
L’atteso capitolo conclusivo debutterà su Netflix in tre volumi: il Volume 1 il 27 novembre (ep.1-4), il Volume 2 (ep.5-7) il 26 dicembre e il Finale il 1º gennaio 2026. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 31 ottobre 2025
Mara Fondacaro racconta il dramma di una donna che sente il richiamo di un bambino che ha perduto tempo prima. Dal 27 novembre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 17 ottobre 2025
Torna sul grande schermo il film che ha fatto la storia della comicità. Solo il 30 e 31 ottobre al cinema. Guarda il trailer »