PARANORMAN, UNA CLIP DELL'ICONICO FILM DI SAM FELL E CHRIS BUTLER

Torna al cinema dal 23 al 26 ottobre un vero e proprio cult grazie al suo stile visivo unico, alla profondità narrativa e al mix perfetto di humour, avventura e atmosfere dark.

lunedì 20 ottobre 2025 - Video

Norman è un bambino introverso e appassionato di horror che fatica a fare amicizie, in questo di certo non lo aiuta il fatto di essere l'unico del suo paese a vedere i fantasmi.

Tutti i trapassati che hanno ancora questioni irrisolte sulla Terra gli appaiono e gli parlano, costantemente, nonna inclusa. In più da qualche tempo è preda di visioni che sembrano catapultarlo nel passato. Per questo motivo gli altri lo credono un po' scemo, nonostante il piccolo paese in cui vive secoli prima sia stato teatro di diversi roghi di streghe e ancora se ne vanta come fosse un'attrazione turistica. Tutto cambierà quando un suo zio ritenuto matto gli comunicherà poco prima di morire che ora tocca a lui tenere lontani, ogni anno, i morti viventi e la maledizione di una delle streghe bruciate secoli prima.

Candidato agli Oscar 2013 come Miglior film d’animazione e diretto da Sam Fell e Chris ButlerParaNorman - di cui vediamo una piccola clip su MYmovies - è diventato negli anni un vero e proprio cult grazie al suo stile visivo unico, alla profondità narrativa e al mix perfetto di humour, avventura e atmosfere dark. La nuova uscita sarà accompagnata da un cortometraggio animato in CGI ineditoParaNorman: The Thrifting, diretto dal character designer Thibault LeClercq e scritto ancora una volta da Butler

Distribuito da Nexo Studios, anche in versione 3D, il film sarà al cinema dal 23 al 26 ottobre.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
martedì 28 ottobre 2025
Gli ultimi 20 anni del regista raccontati come un appassionante e ricco romanzo. Dal 3 al 5 novembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
martedì 28 ottobre 2025
Un ritratto intimo (ma anche collettivo) che offre uno sguardo a tutto campo sul mondo dello sci italiano. A novembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
mercoledì 22 ottobre 2025
Un film che ci fa interrogare sulle scelte fatte e come affrontare il futuro. In anteprima alla Festa del Cinema di Roma e in sala a primavera 2026. Guarda la clip »