Un racconto sospeso fra distopia e realtà che mostra, attraverso una lente acuta e spiazzante, le contraddizioni più oscure e brutalmente surreali dell'America di oggi. Dal 17 ottobre al cinema.
2020, New Mexico. La rivalità tra lo sceriffo di Eddington Joe Cross e il sindaco Ted Garcia si fa sempre più accesa. Tra gelosie legate a una precedente relazione tra Ted e la moglie di Joe, Louise, e contrapposizioni legate alla pandemia da Covid-19, ogni occasione è propizia per un contrasto tra i due. Joe si candida a sindaco per le prossime elezioni contro Ted: quando alle restrizioni della pandemia si aggiungono le tensioni verso la polizia dovute a Black Lives Matter, la situazione degenera e la scintilla potrebbe dar vita a un incendio.
Quando è scoppiata la pandemia e poi c'è stato l'orribile omicidio di George Floyd, ho sentito che era il momento giusto per rivisitare Eddington e usare quella confluenza di eventi per cercare di dare un senso a ciò che stava accadendo.
I protagonisti di Eddington - di cui vediamo le foto su MYmovies - sono Joaquin Phoenix, Emma Stone, Pedro Pascal, Austin Butler, con Luke Grimes e Micheal Ward: un cast stellare che regala personaggi complessi, affascinanti, magnetici, che affrontano un mondo in costante trasformazione.
Distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Wise Pictures, Eddington, diretto da Ari Aster, sarà al cinema dal 17 ottobre.