ROMANA MAGGIORA VERGANO, UNA FIGLIA DEL CINEMA

Volto importante del cinema italiano, alla Mostra del Cinema sarà in Portobello di Marco Bellocchio e ne La valle dei sorrisi di Paolo Strippoli.

Veronica Ranocchi, martedì 26 agosto 2025 - Celebrities
Romana Maggiora Vergano (27 anni) 21 novembre 1997, Roma (Italia) - Scorpione. Nel film di Marco Bellocchio Portobello.

È divenuta un volto importante del cinema italiano grazie alla sua interpretazione del personaggio di Marcella, la figlia di Paola Cortellesi nel film dei record C'è ancora domani. Romana Maggiora Vergano è adesso una delle attrici di punta del panorama cinematografico, con all'attivo anche ruoli da protagonista.

Romana, di nome e di fatto, l'attrice, classe '97, vive la sua infanzia a Ostia con i genitori e il fratello gemello, interessandosi fin da piccola al mondo dello spettacolo, frequentando corsi di teatro amatoriale, tra musical, recitazione e alcuni stage. Studi che prosegue, dopo il diploma al liceo scientifico, con il diploma alla Scuola d'arte cinematografica Gian Maria Volonté di Roma e con alcuni workshop intensivi in parallelo.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Pino Farinotti - lunedì 18 agosto 2025
A 92 anni La donna che visse due volte ottiene il suo più importante riconoscimento. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 31 luglio 2025
Artista poliedrico, è tra i protagonisti del film di Alex Garland e Ray Mendoza Warfare - Tempo di guerra. Dal 21 agosto al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - lunedì 30 giugno 2025
L'attore sarà tra i protagonisti di Jurassic World - La rinascita. Dal 2 luglio al cinema. Vai all'articolo »