LA MESITA DEL COMEDOR, CINEMA ESTREMO CHE SCAVA IN UN INCUBO ANGOSCIANTE CON GRANDE MAESTRIA REGISTICA

Caye Casas evita di portare in scena l'orrore più agghiacciante, limitandosi a suggerirlo e accrescendone la potenza. In streaming su MYmovies ONE.

Andrea Fornasiero, venerdì 1 agosto 2025 - Recensioni

Jesús e Maria sono una coppia che ha appena avuto un figlio, dopo due anni di difficoltosi tentativi. Maria ha deciso ogni dettaglio: dal nome d'altri tempi, Cayetano, fino all'arredamento e ai colori della casa. Per questo, Jesús insiste con ostinazione nell'acquisto di un tavolino da caffè dal gusto discutibile, anche se Maria è fermamente contraria. Vuole montarlo in tempo per la visita del fratello, accompagnato dalla sua giovane compagna Cristina.

Come se non bastasse, Jesús deve anche difendersi dalle assurde pretese di una tredicenne convinta di vivere una storia d'amore con lui. Tuttavia, tutte queste preoccupazioni svaniscono di fronte a un incidente domestico che dà origine alla situazione più atroce immaginabile, trasformando le ore successive in un inferno senza via d'uscita.

È cinema spagnolo estremo quello di La mesita del comedor, un film che si muove sullo scivoloso confine della moralità dello sguardo, scavando in un incubo angosciante.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - giovedì 11 dicembre 2025
Nuovo capitolo cinematografico a oltre trent'anni dall'ultimo film della saga. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Gabriele Prosperi - mercoledì 10 dicembre 2025
Murphy torna al legal drama con tre avvocate divorziste che si staccano da un grande studio maschile. Su Disney+. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Paola Casella - mercoledì 10 dicembre 2025
Il duo comico mantiene il polso sulla nostra realtà nazionale in questa serie comedy adatta a tutti. Su Netflix. Vai all'articolo »