Mission: Impossible - The Final Reckoning è solido secondo, con 436mila euro e Fuori completa il podio con 218mila euro.
Il tuo browser non supporta i video in HTML5.
Lilo & Stitch straccia ogni record e incassa altri 2,3 milioni di euro volando a 8,4 milioni totali, sesto miglior incasso dell’anno solare e prossimo ad entrare nella top ten stagionale dopo nemmeno una settimana di programmazione. Mission: Impossible - The Final Reckoning è solido secondo, ma ben distante, con 436mila euro e 1,7 milioni, Fuori completa il podio con 218mila euro e 711mila totali. Final Destination – Bloodlines ottiene altri 66mila euro e supera il milione, Thunderbolts* incassa quasi 29mila euro e sale a 4,7 milioni. Dalai Lama – La saggezza della felicità debutta con 21mila euro e oltre tremila spettatori, Paternal Leave ottiene 20mila euro e sale a 241mila, chiudono Largo Winch – Il Prezzo del denaro, con 9mila euro e 119mila totali, Francesca e Giovanni con 7mila euro e 111mila complessivi e Un Film Minecraft con 7mila euro e 11,9 milioni.
Oggi torna in sala il cult Eraserhead - La mente che cancella assieme a Marko Polo, e Bostik - La Bodega de D10S, il 28 c’è La Trama Fenicia, il mese si chiude il 29 con Divertimento, L'Ultima Regina – Firebrand, Questa sono Io, Bring Her Back - Torna da me, Fino alle montagne, Scomode Verità, L'Esorcismo di Emma Schmidt - The Ritual, Per amore di una donna, Così com'è.
MONDO/USA
Cascata di dollari sul Memorial Day, che sbanca ogni record grazie alle performance dei due attesi blockbuster e all’ottima tenuta dei film leader nelle scorse settimane. Lilo & Stitch stravince il weekend con 145,5 milioni di dollari (341,7 mondiali) mentre Mission: Impossible—The Final Reckoning finisce con 63 milioni (204 mondiali), miglior debutto nella storia del franchise, superando i 61 milioni di Mission: Impossible — Fallout (guarda la video recensione). Final Destination: Bloodlines incassa altri 19,6 milioni di dollari e vola a quasi 90 milioni, Thunderbolts* si ferma a 9,1 milioni e sale a 171,3, mentre I Peccatori ottiene 8,7 milioni e raggiunge quota 256,5 milioni. Ottimo debutto, vista la concorrenza, per The Last Rodeo, che incassa 5,2 milioni. Il maggior numero di sale a disposizione porta Friendship a 4,5 milioni e 6,6 complessivi, Un Film Minecraft ottiene altri 2,2 milioni e sale a 420,8. Questa settimana tocca ad un altro titolo estivo molto atteso, Karate Kid: Legends di Sony, che potrebbe puntare al secondo posto. In arrivo anche il nuovo film horror A24, Bring Her Back.
Box Office Italia di domenica 25 maggio 2025
1. Lilo & Stitch: Euro 2.380.781
2. Mission: Impossible - The Final Reckoning: Euro 436.682
3. Fuori: Euro 218.730
4. Final Destination - Bloodlines: Euro 66.892
5. Thunderbolts*: Euro 28.973
6. Dalai Lama - La saggezza della felicità: Euro 21.592
7. Paternal Leave: Euro 20.726
8. Largo Winch - Il Prezzo del Denaro: Euro 9.007
9. Francesca e Giovanni - Una storia d'amore e di mafia: Euro 7.801
10. Un film Minecraft: Euro 7.744