HOLLAND, UN FILM SOLIDO E IMPEGNATO CHE PUNTA IL DITO SUL BIGOTTISMO

Nicole Kidman rompe ancora una volta la cornice dell'American Way of Life. Su Prime Video.

Roberto Manassero, giovedì 27 marzo 2025 - prime video
Nicole Kidman (Nicole Mary Kidman) (58 anni) 20 giugno 1967, Honolulu (Hawaii - USA) - Gemelli. Interpreta Nancy Vandergroot nel film di Mimi Cave Holland.

Holland, Michigan, è una cittadina americana ispirata a un villaggio olandese del XVIII secolo, con tanto di mulini a vento, tulipani e case col graticcio. Per Nancy Vandergroot è un posto ideale dove crescere il figlio preadolescente e vivere nel modo più placido possibile il matrimonio con l'ottico Fred. Se non fosse che qualcosa comincia a stonare e che Nancy si sia convinta che il marito le nasconda un segreto. O forse è lei stessa che, desiderando tradire Fred con l'insegnante d'arte della scuola in cui lavora, ha immaginato tutto pur di giustificare il proprio desiderio. O forse c'è dell'altro ancora, nascosto dietro la patina di un mondo fin troppo perfetto.

Nicole Kidman riprende il ruolo già affrontato in La donna perfetta, remake del classico distopico inglese La fabbrica delle mogli, e rompe ancora una volta la cornice dell'American Way of Life. Holland si situa nel solco di film come American Beauty o il più recente Don't Worry Darling, che nel corso degli anni hanno raccontato il sogno americano come un incubo indistinguibile dall'idillio (o un idillio pronto a sfociare nell'incubo).

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
martedì 29 luglio 2025
Regia di Lasse Hallström. Un film con Madelyn Cline, Josh Lucas, K.J. Apa, Sofia Wylie, Madison Thompson. Dal 20 agosto su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
martedì 29 luglio 2025
Regia di Joe Carnahan. Un film con Kerry Washington, Omar Sy, Mark Strong, Da'Vine Joy Randolph, Method Man. Ora disponibile su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 28 luglio 2025
Regia di Denis Rovira van Boekholt. Un film con Andrés Velencoso, Alícia Falcó, Celia Freijeiro, Patricia Vico. Da dicembre su Prime Video. Guarda il trailer »