La giovane attrice di origine greca - già vista di recente in Dieci minuti - è tra le protagoniste de La treccia di Laetita Colombani. Dal 20 giugno al cinema.
Talentuosa attrice italiana, Fotinì Peluso si è approcciata alla recitazione per gioco, con una serie di primi provini che l'hanno portata ad avere rilevanti ruoli di secondo piano, accanto a grandiosi protagonisti del nostro cinema. Lentamente, ha maturato l'idea che quella potesse essere la sua professione principale e, quindi, ha cominciato a specializzarsi nello studio dell'arte drammatica, imparando l'osservazione del prossimo e il riadattamento dei ruoli all'interno della dimensione teatrale, cinematografica e televisiva, con enorme creatività.
Dal 20 giugno la vedremo come protagonista del film La treccia di Laetitia Colombani.
Nata a Roma, da madre greca e padre italiano, Fotinì Peluso frequenta il Liceo Ginnasio Statale Virgilio della capitale, iscrivendosi poi al Corso di Economia dell'Università di Studi Roma Tre, nella quale si è laureata.
Ancora liceale, dopo essere apparsa nella serie poliziesca Non uccidere nel 2017, viene scelta da Francesca Archibugi, che considera la sua "mamma cinematografica", per entrare nel cast di Romanzo famigliare (2018),