ROMEO È GIULIETTA, DA MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO AL CINEMA

Quando la giovane attrice Vittoria viene scartata da un cinico regista per il ruolo di Giulietta, ritenta sotto falso nome e ottiene la parte di Romeo. Ormai è costretta ad andare fino in fondo.

lunedì 5 febbraio 2024 - News
Sergio Castellitto (72 anni) 18 agosto 1953, Roma (Italia) - Leone. Interpreta Federico Landi Porrini nel film di Giovanni Veronesi Romeo è Giulietta.

Il grande regista teatrale Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto) è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta per l’opera che dovrebbe consacrare definitivamente il suo prestigio e concludere la sua carriera. Tra le candidate spicca Vittoria (Pilar Fogliati) che viene però esclusa a causa di un’ombra sul suo passato.

Determinata a ottenere comunque un ruolo nello spettacolo e con la complicità della sua amica truccatrice (Geppy Cucciari), la giovane attrice decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare tutto il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte.

Non le sembra poi così complicato interpretare qualcun altro, sia sul palco che dietro le quinte, neanche quando il suo fidanzato (Domenico Diele) viene scelto per interpretare il ruolo di Mercuzio. Vestire però i panni di un uomo le consentirà di scoprire molte cose su sé stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano.

Il film Romeo è Giulietta, diretto da Giovanni Veronesi, è distribuito da Vision Distribution e in uscita mercoledì 14 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 25 novembre 2025
L'emozionante storia vera di una madre straordinaria. In anteprima il 26, 27 e 29 novembre e dal 4 dicembre al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 25 novembre 2025
Vincitore del premio per la migliore attrice a Benedetta Porcaroli nel Concorso Orizzonti della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 25 novembre 2025
Questa sera dalle 19.00 a mezzanotte una serata aperta di cinema per riflettere insieme di un tema più che mai attuale. Prenota gratis | Vai all'articolo »