GHOST DOG, GUARDA UNA CLIP DEL CULT DI JIM JARMUSCH

Torna al cinema, in versione restaurata digitale, uno dei film più celebri degli anni '90 che riflette in maniera cupa e grottesca sulla morte.

lunedì 23 ottobre 2023 - Video
Forest Whitaker (64 anni) 15 luglio 1961, Longview (Texas - USA) - Cancro. Interpreta Ghost Dog nel film di Jim Jarmusch Ghost Dog - Il codice del Samurai.

Al servizio di un clan mafioso, il killer professionista Ghost Dog vive isolato in una baracca in cima a un edificio e comunica con il mondo solo attraverso piccioni viaggiatori. Ispirandosi ai valori dell'Hagakure, il trattato del XVIII secolo sull'etica dei samurai, Ghost Dog - che quando non è in missione vive nascosto nel suo quartiere intrattenendo rapporti solo con una bambina e un gelataio caraibico - ha un profondo rispetto per il suo signore ed è pronto a obbedire a ogni suo comando e a dare la vita per lui. Quando però i suoi mandanti decidono di eliminarlo, come si porrà rispetto alla sua morale? Accetterà fino in fondo il suo destino o si ribellerà?
 

Sullo sfondo di una città contemporanea vuota e inospitale (è New York, ma Jarmusch ne mostra luoghi anonimi e per nulla definiti), Ghost Dog - interpretato dal grandioso Forest Whitaker - è un fantasma, più vicino ai piccioni che alleva che agli uomini.
MYmovies.it

Ghost Dog - Il codice del samurai torna al cinema oggi nella versione 4K. Nella clip vediamo quattro uomini seduti ad un tavolo che discutono del nome del protagonista: Ghost Dog. Perchè si fa chiamare così? Come commentano questa scelta?

Distribuito da CG Entertainment, Ghost Dog - Il codice del samurai è da oggi al cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
lunedì 18 agosto 2025
Un thriller psicologico che unisce l'horror degli shark movies a quello del sadismo umano. Dal 20 agosto al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
giovedì 24 luglio 2025
Il programma che racconta il meglio del cinema secondo MYmovies: notizie, dietro le quinte e curiosità sulle uscite del momento. In questa puntata Michela Andreozzi racconta il suo film Unicorni, in questi giorni al cinema. Vai al video »
VIDEO
venerdì 18 luglio 2025
Un film sui nuovi inizi e sulle seconde possibilità, ma che mette in scena anche le molteplici pressioni della società tunisina, in particolare sulle donne. Dal 24 luglio al cinema. Guarda la clip »